Anthropic, l’azienda americana di intelligenza artificiale, annuncia l’espansione nel mercato europeo
La società americana di intelligenza artificiale Anthropic ha annunciato l’apertura di una nuova sede in Europa, creando più di 100 nuove posizioni lavorative. Guillaume Princen, nominato a capo dell’area Emea (Europa, Medio Oriente e Africa), sarà responsabile della gestione di questo progetto. Le nuove posizioni si concentreranno sui settori vendite, ingegneria, ricerca e operazioni commerciali, con un maggior focus sulle sedi di Dublino e Londra.
Secondo la nota ripresa da Reuters, Princen, che in precedenza ha guidato l’espansione europea della piattaforma finanziaria Stripe, ha affermato che la mossa di Anthropic arriva in un momento critico, in cui le aziende hanno bisogno di capacità avanzate di intelligenza artificiale, personale qualificato e tecnico. A marzo di quest’anno, Anthropic ha raccolto 3,5 miliardi di dollari in un nuovo round di finanziamento.
Il chatbot Claude, l’alternativa alle IA più famose
Il chatbot Claude, sviluppato da Anthropic, è considerato una delle alternative più valide alle Intelligenze Artificiale (IA) più famose come Google e OpenAI. Dopo un lancio in sordina, il chatbot si è imposto come una valida opzione grazie all’aggiornamento con il quale l’intelligenza artificiale può rispondere a domande che riguardano anche fatti recenti, cercando notizie sul web.
Educazione e ragionamento critico
La scorsa settimana, Anthropic ha rivelato un nuovo modello, “Claude for Education”, che si concentra sul ragionamento critico per gli studenti delle scuole secondarie e università.
FP