Esplora il mondo della tecnologia e del lifestyle con Consigli Tech e Lifestyle di Flavio Perrone

Elon Musk perseguitato dagli hater in una chat di gioco

da | Apr 9, 2025 | Tecnologia


Non è un buon momento per Elon Musk. Dopo le proteste anti-Tesla, ora l’imprenditore deve vedersela con gli haters anche nelle chat di Path of Exile 2, uno dei suoi videogiochi preferiti. Proprio lo scorso sabato, dopo essersi seduto sul suo jet privato e aver avviato una livestreaming della sua sessione di gioco grazie a una connessione Starlink, Musk ha trascorso 1 ora e 40 minuti a leggere commenti e insulti di ogni genere nei suoi confronti. “Elon. Sono io, Ashley St. Claire. Non ho altri mezzi per contattarti, quindi ho comprato l’accesso anticipato a PoE2. Per favore, paga il tuo contributo per il mantenimento dei figli. Grazie Elon”, ha scritto l’account YakubsWorstCreation, riferendosi allo scontro tra Musk e l’influencer Ashley St. Clair sul mantenimento di un figlio di cui l’imprenditore ha messo in dubbio la paternità.

Altri commenti riguardavano il rapporto con Donald Trump, accuse di pedofilia e attacchi personali sul rapporto di Musk con Grimes, la sua ex compagna. Eppure, tra le decine e decine di insulti rivolti all’imprenditore non è mancato qualche messaggio di supporto. Qualcuno ha cercato di incoraggiare i partecipanti alla live a “comprare TSLA” e qualcun altro ha cercato di mettere in luce l’impegno di Musk nel supportare le aree devastate dall’uragano Helene con la connessione Starlink – anche se sembrerebbe che poi abbia fatto addebitare alle vittime 400 dollari per il servizio offerto -. Ma, nel complesso, la livestream del CEO di Tesla si è rivelata tutt’altro che un successo, tanto da costringerlo a bloccare i commenti al veleno di utenti che lo hanno tormentato per più di un’ora.

A quanto pare, a nulla sono bastati gli sforzi di Musk. Il giorno dopo la live su YouTube, su Bluesky sono diventati virali i commenti dei giocatori nella chat di Path of Exile 2. “Elon Musk trasmette PoE 2 in streaming sul suo aereo privato mentre ascolta ‘The Final Countdown’ e tutti nella chat di gioco gli sussurrano di uccidersi. È fantastico”, scrive un utente su Bluesky, condividendo un collage di alcuni dei commenti peggiori inviati a Musk. Ma, d’altronde, prendersi gioco dell’uomo che si è definito uno dei più forti gamer al mondo è una pratica piuttosto comune nella community di videogiocatori. Quin69TV, uno streamer noto nel settore, è senza dubbio uno dei più grandi critici dell’imprenditore. Proprio qualche giorno fa, infatti, ha condiviso sul suo canale YouTube un video in cui analizza la livestream di Musk dal suo jet privato, sottolineando quanto sia davvero scarso come giocatore di PoE 2. Insomma, uno degli uomini più potenti al mondo sembra avere non pochi problemi con la sua reputazione, di gamer…e non solo.



Fonte

Written By

Scritto da Flavio Perrone, consulente informatico e appassionato di tecnologia e lifestyle. Con una carriera che abbraccia più di tre decenni, Flavio offre una prospettiva unica e informata su come la tecnologia può migliorare la nostra vita quotidiana.

Related Posts

Impact-Site-Verification: c90fc852-aae7-4b2e-b737-f9de00223cb0