L’attesa più magica degli ultimi mesi è finalmente giunta a termine: era quella che riguardava il cast della serie tv di Harry Potter, la nuova produzione Hbo che riscrive le avventure di Hogwarts ideate da J.K. Rowling, e in particolare dei suoi giovani protagonisti . Dopo gli annunci delle scorse settimane che hanno confermato l’identità degli attori che interpreteranno i protagonisti “adulti”, come Silente, la professoressa McGranitt e Piton, è finalmente arrivato il momento di conoscere il nome dei piccoli interpreti la cui vita, probabilmente, sarà cambiata per sempre.
Si tratta di Dominic McLaughlin che interpreterà Harry Potter, Arabella Stanton che sarà Hermione Granger, e Alastair Stout che invece vestirà i panni di Ron Weasley. Saranno loro gli eredi di Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint, che proprio grazie ai film di Harry Potter hanno visto la loro vita e la loro carriera completamente stravolta. Questi piccoli attori, praticamente all’inizio della loro carriera (McLaughlin ha recitato nella serie in arrivo su Sky Grow mentre Stanton è stata la protagonista del musical Matilda nel West End) hanno sgominato la concorrenza di altri 30mila bambini e bambine che hanno partecipato all’open casting lanciato l’anno scorso.
Dopo un’eccellente ricerca condotta da Lucy Bevan e Emily Brockmann, direttrici casting, siamo felici di annunciare che abbiamo trovato i nostri Harry, Hermione e Ron. Il talento di questi tre attori è straordinario e non vediamo l’ora che il mondo possa assistere alla magia che si creerà tra loro sul grande schermo”, hanno dichiarato i responsabili della serie Francesca Gardiner (showrunner e produttore esecutivo) e Mark Mylod. “Vorremmo ringraziare le decine di migliaia di bambini che hanno partecipato alle audizioni. È stato un vero piacere scoprire l’esistenza di una moltitudine di giovani talenti”. Le riprese della serie tv di Harry Potter sono previste in partenza questa estate.



