Esplora il mondo della tecnologia e del lifestyle con Consigli Tech e Lifestyle di Flavio Perrone

Leggende Pokémon: Z-A, ecco la data d’uscita e la copertina

da | Mag 28, 2025 | Tecnologia


Finalmente ufficiale la data d’uscita di Leggende Pokémon: Z-A e della versione per Switch 2: il nuovo attesissimo titolo debutterà il prossimo 16 ottobre 2025 su entrambe le generazioni della console di casa Nintendo, con i preordini che partiranno il 5 giugno. La data non è scelta a caso, perché coincide con il lancio della nuova Switch 2 in tutto il mondo. L’uscita del gioco sarà anticipata da un evento online Pokémon Presents dedicato, qui sopra la copertina del gioco, che mostra i due personaggi principali giocabili e gli starter impegnati nella lotta contro un Pokémon megaevoluto di notte a Luminopoli.

Luminopoli sarà la location del nuovo gioco, con una mappa tutta nuova, estesa e complessa da esplorare. La trama narra di un piano di sviluppo urbano in corso, che ha come obiettivo quello di trasformare la città in un luogo accogliente per tutti, persone e Pokémon. Tra caffè e ristoranti dal profumo europeo e aree naturali e più rurali, svetta al centro l’iconica Torre Prisma, che sarà sicuramente al centro dell’azione. Il gioco partirà dal soggiorno presso l’Hotel Z dal sapore vintage, con l’ormai tradizionale scelta dello starter tra Chikorita, Tepig o Totodile che accompagneranno durante tutta l’avventura e l’incontro con gli altri personaggi. Tra le novità più attese c’è senza dubbio il ritorno delle megaevoluzioni per lotte ancora più entusiasmanti.

Per quanto riguarda il calendario completo Leggende Pokémon: Z-A e Leggende Pokémon: Z-A – Nintendo Switch 2 Edition usciranno il prossimo giovedì 16 ottobre 2025 con i preordini disponibili da giovedì 5 giugno. Tutto avverrà tramite il negozio ufficiale Nintendo eShop, ma è chiaro che gli utenti troveranno verosimilmente proposte anche dai vari rivenditori. Acquistando la versione fisica o digitale del titolo, sarà possibile poi passare alla Nintendo Switch 2 Edition acquistando l’apposito pacchetto upgrade su Nintendo eShop e My Nintendo Store. Al momento non ci sono indicazioni sui prezzi, ma è possibile che saranno piuttosto alti, come per quelli già noti.



Fonte

Written By

Scritto da Flavio Perrone, consulente informatico e appassionato di tecnologia e lifestyle. Con una carriera che abbraccia più di tre decenni, Flavio offre una prospettiva unica e informata su come la tecnologia può migliorare la nostra vita quotidiana.

Related Posts

Impact-Site-Verification: c90fc852-aae7-4b2e-b737-f9de00223cb0