Esplora il mondo della tecnologia e del lifestyle con Consigli Tech e Lifestyle di Flavio Perrone

Can Yaman in Sandokan, torna il mito del pirata gentiluomo (spoiler, lo vedremo anche lottare con la famigerata tigre)

da | Lug 4, 2025 | Tecnologia


Non è un pirata normale“. Così dicono di lui, Sandokan, nella nuova serie kolossal Rai con protagonista il divo televisivo turco Can Yaman, con tanto di turbante e kajal negli occhi. Presentata in anteprima all’Italian Global Series di Riccione e prevista a dicembre su Rai 1, tra scene d’azione spettacolari, lotte ed esplosioni varie, prevedrà anche il famigerato combattimento con la tigre.

RICCIONE ITALY  JUNE 24 Can Yaman is seen during the Italian Global Series Festival 2025 at Sala Concordia on June 24...

RICCIONE, ITALY – JUNE 24: Can Yaman is seen during the Italian Global Series Festival 2025 at Sala Concordia on June 24, 2025 in Riccione, Italy. (Photo by Daniele Venturelli/Getty Images for ITALIAN GLOBAL SERIES FESTIVAL)Daniele Venturelli/Getty Images

Sono trascorsi quasi 50 anni dal debutto dello sceneggiato di Sergio Sollima con Kamir Bedi, che all’epoca (1976) fu un fenomeno. Lo videro 27 milioni di spettatori e il reboot, prodotto da Lux Vide (società del gruppo Fremantle) in collaborazione con Rai Fiction, mira a bissarne il successo. Numeri e budget sono da kolossal, ma italiano: la troupe fissa di 150 persone con 2500 figurazioni speciali ha girato solo in Italia, ricreando Borneo e Malesia tra Lazio, Calabria e Toscana, più la parte delle battaglie navali negli studi di Formello. I registi sono Nicola Abbatangelo e Jan Maria Michelini. «Il nostro primo pensiero era fare qualcosa di cui i nostri figli potessero essere felici e andare a scandagliare i personaggi da parte della grande tradizione del racconto di avventura, mostrando come l’avventura può essere diversa, anche tecnologica».



Fonte

Written By

Scritto da Flavio Perrone, consulente informatico e appassionato di tecnologia e lifestyle. Con una carriera che abbraccia più di tre decenni, Flavio offre una prospettiva unica e informata su come la tecnologia può migliorare la nostra vita quotidiana.

Related Posts