Si potranno presto ottenere nuove copie digitali di valore legale di documenti personali su It-Wallet spaziando dalla certificazione Isee della famiglia al titolo di studio conseguito fino alla tessera elettorale e alla residenza anagrafica. Il portafoglio digitale contenuto all’interno dell’app Io è utilizzato da oltre 5 milioni di utenti e prosegue a spron battuto ad estendere la compatibilità con sempre più documenti. Un motivo in più per sfruttare il servizio gratuito e disponibile per tutta la cittadinanza.
I nuovi documenti ottenibili su It-Wallet
Come riportato per primo da La Repubblica, It-Wallet si appresta a aprire le porte a nuovi documenti da salvare sullo smartphone, risultando accessibili anche in offline, senza connessione attiva. Si potrà ottenere dunque il certificato Isee del nucleo famigliare che è indispensabile per accedere a bonus di vario tipo, si avrà la possibilità di salvare anche il titolo di studio conseguito dal diploma alla laurea e si potrà scegliere di archiviare anche la documentazione relativa alla propria residenza anagrafica e la tessera elettorale richiesta per votare. Le novità dovrebbero arrivare a breve, quindi è necessaria ancora un po’ di pazienza. Una volta ufficializzati, si apriranno dunque nuovi cassetti e slot all’interno del portafoglio dell’app Io e basterà seguire il semplice iter completando la procedura in pochi minuti.
Come utilizzare It-Wallet
Come vi abbiamo raccontato passo per passo nella guida semplificata, è molto semplice allestire il proprio portafoglio digitale di documenti di valore legale sul territorio italiano. Al momento la scelta è limitata alla patente di guida, della tessera sanitaria ovvero la Carta Nazionale dei Servizi con anche il codice fiscale e la carta europea della disabilità. Oltre a Isee, titolo di studio, residenza e tessera elettorale, si aspettano a bordo anche la carta d’identità, il passaporto, documenti di iscrizione ad albi professionali, tessere punti, tessere commerciali e via dicendo.