È ufficialmente partito l’Amazon Prime Day 2025 di luglio, il consueto appuntamento estivo che porta sul celebre ecommerce un tripudio di gadget scontati, ventilatori inclusi. Oggetto del desiderio in questi giorni di caldo record, sono quanto di più immediato ci possa essere per fronteggiare afa e umidità in casa, senza spendere cifre da capogiro o affrontare lavori di installazione. Dai modelli standard a piantana e a torre a quelli da soffitto e da parete, passando per le proposte portatili da viaggio, le occasioni di risparmio non mancano. Per chi si stesse chiedendo come riuscire a distinguere i buoni affari da tutto il resto, c’ è la nostra gallery qui sotto che racchiude il meglio dei ventilatori in offerta su Amazon fino a venerdì 11 luglio.
I migliori ventilatori dell’Amazon Prime Day
I ventilatori in offerta in queste ore su Amazon in occasione del Prime Day di luglio rispecchiano la varietà del mercato. In prima linea ci sono i modelli tradizionali, sia a colonna che a piantana, con e senza pale: tra i più apprezzati da sempre, non deludono le aspettative quanto a capacità di ventilazione e affidabilità nel tempo. Certo, non sono i più compatti della categoria. Per questo, chi ha problemi di spazio può puntare su modelli che lasciano sgombro il pavimento, grazie a meccanismi di aggancio ai mobili e alle pareti (attraverso clip o sistemi fissi), fino ad arrivare alle opzioni a soffitto che combinano ventilazione e illuminazione per trasformarsi in complementi d’arredo di sicuro effetto. Infine, non mancano i ventilatori più piccoli, da infilare in borsa e da usare quando c’è bisogno di una ventata di aria fresca fuori casa, che sia sui mezzi di trasporto, in viaggio o in campeggio.
Come partecipare agli sconti
Per portarsi a casa uno dei migliori ventilatori in sconto durante l’Amazon Prime Day c’è solo un requisito da soddisfare: essere iscritti al servizio di consegne gratuite e veloci Amazon Prime. Per farlo (nel caso in cui non si fosse già abbonati), basta andare sulla pagina dedicata e seguire le istruzioni: il costo è di 49,90 euro per un anno oppure di 4,99 euro per un mese. Per gli studenti e i giovani dai 18 ai 22 anni invece i prezzi si abbassano: 24,95 euro per il piano annuale, 2,49 euro per quello mensile. Attenzione, però: in entrambi i casi è previsto un periodo di prova gratuito (30 giorni per l’abbonamento standard, 90 per quello scontato). Questo significa che è possibile beneficiare degli sconti di questi giorni, senza di fatto pagare un centesimo, purché ovviamente ci si ricordi di disattivare l’iscrizione a tempo debito per non far scattare il pagamento automatico al termine del periodo di prova. Chi invece decidesse di rimanere iscritto, potrà guadagnarsi un ampio pacchetto di vantaggi che vanno ben oltre il servizio di consegne sull’ecommerce, e che abbiamo raccolto in una guida dedicata.
Gli altri consigli di Wired
Ovviamente non sono solo i ventilatori a essere in offerta in occasione dell’Amazon Prime Day 2025. Chi volesse esplorare in autonomia l’intero catalogo in promozione può andare direttamente sulla pagina ufficiale dell’evento. In alternativa, ci sono le nostre risorse qui sotto che fino a venerdì 11 luglio raccoglieranno il meglio degli sconti disponibili, suddivisi per aree tematiche e categorie di prodotto.