Bluesky, il social “decentralizzato” che sfida X
Bluesky, il social “decentralizzato” che punta a sostituire la piattaforma di Elon Musk, X, ha introdotto una nuova funzionalità che consente agli utenti di ricevere notifiche in tempo reale quando un account preferito pubblica un post. Questa funzionalità, finora assente, è particolarmente utile per seguire fonti di notizie o eventi in tempo reale, come quelli sportivi.
La novità
Ora è possibile attivare l’icona a forma di campanella sul profilo di un utente per ricevere aggiornamenti sui loro nuovi post e sulle risposte. Come scrive il sito The Verge, la novità è utile per seguire fonti di notizie o eventi in tempo reale, come quelli sportivi, un’area su cui Bluesky sta investendo molto.
La strategia di Bluesky
Ad aprile, il social aveva definito “una priorità assoluta” accrescere la propria presenza nelle discussioni sportive. “La nostra ambizione è semplicemente quella di diventare il luogo migliore per parlare di sport in tempo reale”, le parole di Harry Packer, nominato responsabile delle attività dell’azienda legate allo sport.
Il test con la Nba
Un mese fa, Bluesky aveva avviato un test con l’account della Nba per avvisare quando l’organizzazione pubblica post legati ad una gara in corso. Un cerchio rosso intorno alla foto del profilo indica la condivisione di post relativi alla partita, con l’opportunità di indirizzare gli spettatori verso link di terze parti, per seguire l’incontro sulle piattaforme di streaming ufficiali.
Un approccio diverso da X
Un approccio distinto da quello di X, che trasmette le partite di Nba, Nfl e altre leghe americane direttamente sulla sua piattaforma, per aumentare il tempo di navigazione degli utenti sull’app.
FP