Esplora il mondo della tecnologia e del lifestyle con Consigli Tech e Lifestyle di Flavio Perrone

Space Invaders, il film ispirato al mitico videogioco arcade finalmente si farà

da | Ago 12, 2025 | Tecnologia


Uno dei videogiochi arcade più iconici della storia, Space Invaders avrà un suo adattamento in film. Se ne parlava da anni, di trasporre per il cinema il mitico titolo pioniere degli sparatutto che incarica i giocatori di difendere la Terra da un’invasione aliena, abbattendo ondate di invasori che si muovono sullo schermo prima che tocchino terra. Space Invaders fu sviluppato dal giapponese Tomohiro Nishikado nel 1978 e adesso lo sceneggiatore, regista, produttore e produttore newyorkese Akiva Goldsman – che ha scritto e prodotto le serie Fringe e Doctor Sleep – produrrà il film insieme a Joby Harold e Tory Tunnell di Safehouse Pictures. Il successo commerciale di Space Invaders è stato il più ampio in queslla che è stata l’età d’oro dei videogiochi arcade tra la fine degli anni ’70 e l’inizio degli anni ’80. Dopo essere diventato un fenomeno culturale, ha generato numerosi sequel, remake e adattamenti per sale giochi e console casalinghe.

Il gioco di Space Invaders è su Amazon

Il gioco di Space Invaders è su Amazon!

New Line ha ingaggiato gli sceneggiatori Ben Zazove ed Evan Turner per scrivere la sceneggiatura del film. Zazove e Turner sono ancora all’opera Officer Exchange, una commedia d’azione in fase di sviluppo presso gli Amazon MGM Studios, con John Cena come protagonista. Il loro film precedente, The Out-Laws – Suoceri fuorilegge è una commedia d’azione con Adam Devine, Pierce Brosnan ed Ellen Barkin chhe ha debuttato al primo posto su Netflix negli Usa. La casa di produzione di Goldsman Weed Road Pictures è nota per film come Hancock, Io sono leggenda e Constantine. Tra i suoi prossimi progetti figura anche l’attesissimo sequel di Constantine con Keanu Reeves.

Un adattamento cinematografico del classico gioco arcade della Taito è in lavorazione da oltre un decennio. La Warner Bros. ha acquistato i diritti per trasformarlo in un film nel 2014. Nel 2019 era stato riferito che lo sceneggiatore Gregg Russo di Mortal Kombat era stato incaricato di scrivere la sceneggiatura, ma sembra che negli anni siano stati apportati alcuni cambiamenti. Non si sa ancora una data di uscita né come verrà sviluppata la storia dell’invasione aliena.



Fonte

Written By

Scritto da Flavio Perrone, consulente informatico e appassionato di tecnologia e lifestyle. Con una carriera che abbraccia più di tre decenni, Flavio offre una prospettiva unica e informata su come la tecnologia può migliorare la nostra vita quotidiana.

Related Posts

Impact-Site-Verification: c90fc852-aae7-4b2e-b737-f9de00223cb0