Esplora il mondo della tecnologia e del lifestyle con Consigli Tech e Lifestyle di Flavio Perrone

De’ Longhi Eletta Explore: caratteristiche, funzioni, impressioni, prezzo

by | Ago 16, 2025 | Tecnologia


Il cuore della macchina è la Bean Adapt Technology, che riconosce il tipo di chicco e adatta automaticamente i parametri di estrazione per ottenere il miglior risultato possibile. Ecco come funziona: Eletta Explore analizza le caratteristiche dei chicchi di caffè e regola automaticamente i parametri di estrazione per ottenere il miglior aroma e gusto possibile. Attraverso una ghiera posta nel vano caffè consiglia verso quale numero spostarla. Tramite l’app Coffee Link, l’utente inserisce alcune informazioni sul tipo di caffè in grani utilizzato come: livello di tostatura (chiara, media, scura), origine o miscela e intensità desiderata. successivamente la macchina regola la macinatura (più fine o più grossa), modifica la temperatura dell’acqua, imposta la quantità di caffè da utilizzare per ogni tazza e ottimizza la velocità di infusione. Il risultato è molto soddisfacente.

Bean Adapt Technology



Fonte

Written By

Scritto da Flavio Perrone, consulente informatico e appassionato di tecnologia e lifestyle. Con una carriera che abbraccia più di tre decenni, Flavio offre una prospettiva unica e informata su come la tecnologia può migliorare la nostra vita quotidiana.

Related Posts

Claude down, non funziona il chatbot di Anthropic

Claude down, non funziona il chatbot di Anthropic

Oggi 31 ottobre 2025, Claude è in down sin dalla metà della mattina. Il chatbot di Anthropic , la società AI fondata dai fratelli Dario e Daniela Amodei, sta riscontrando un malfunzionamento a livello esteso in tutto il mondo che lascia migliaia di clienti...

read more
Impact-Site-Verification: c90fc852-aae7-4b2e-b737-f9de00223cb0