Esplora il mondo della tecnologia e del lifestyle con Consigli Tech e Lifestyle di Flavio Perrone

Dazn MyClubPass, come funziona il nuovo abbonamento dedicato alla squadra del cuore

da | Ago 19, 2025 | Tecnologia


Novità in casa Dazn, dove arriva MyClubPass, un nuovo abbonamento che debutta a poche ore ore dall’inizio del nuovo campionato. Manca ormai pochissimo al fischio d’inizio della nuova stagione calcistica della Serie A Enilive e, con il campionato alle porte, molti tifosi si chiedono quale sia la soluzione più adatta per seguire le sfide della propria squadra del cuore durante i prossimi mesi.

Oltre a segnare in agenda gli appuntamenti più attesi, gli appassionati devono valutare le proposte più convenienti per assistere alle partite direttamente da casa: negli ultimi anni, infatti, l’offerta calcistica si è frammentata in modo significativo, obbligando gli spettatori a districarsi tra abbonamenti multipli e a sostenere costi spesso poco accessibili. Ed è proprio in questo periodo che Dazn ha appena presentato una novità molto interessante: un piano di abbonamento dedicato alle singole squadre.

Cos’è e come funziona MyClubPass

Battezzato con il nome MyClubPass, il nuovo abbonamento lanciato da Dazn è ideale per chi desidera seguire solo la propria squadra del cuore impegnata nella Serie A di calcio italiana. L’abbonamento permette infatti di guardare le partite della nuova stagione di uno specifico team sia in casa che trasferta, assistere ai momenti pre e post gara ma anche a tutti gli highlights di ogni partita della giornata. In fase di sottoscrizione del piano viene infatti richiesto agli utenti di selezionare la squadra preferita in modo da poter seguire tutte le 38 partite del campionato e accedere a contenuti speciali disponibili on demand.

Quanto costa

Come annunciato dalla stessa azienda, il piano annuale di MyClubPass di Dazn ha un costo di 329 euro, pari a 27,42 euro al mese, ma solo per coloro che scelgono l’opzione con pagamento anticipato; in alternativa è possibile optare per la soluzione in 12 rate, se pur di poco più costosa, a 29,99 euro al mese. Ma non solo. Tra le novità di questo abbonamento c’è anche la possibilità di vedere contemporaneamente le partite su due dispositivi purché connessi alla stessa rete internet: non ci saranno ostacoli quindi per chi desidera avviare la visione del match in due stanze differenti della stessa casa, per esempio.

Come attivare l’abbonamento

Salvo eventuali proroghe o promozioni messe in atto in futuro, Dazn MyClubPass è già disponibile e può essere attivato fino al prossimo 31 agosto dai nuovi clienti, i tifosi abbonati ai piani Goal o Sports e da tutti coloro che non hanno un abbonamento Dazn attivo e quindi hanno già completato la procedura di disdetta. Non sono note eventuali opzioni per poter passare da un abbonamento Family o Full al nuovo Pass se non attraverso la disdetta, a patto che venga perfezionata nei termini previsti affinché si possa procedere poi all’attivazione del nuovo piano: in ogni caso, si consiglia di contattare il servizio clienti per conoscere eventuali condizioni e offerte dedicate.

Una proposta che sembra essere un compromesso comodo più che conveniente: non elimina del tutto il problema degli abbonamenti paralleli, considerando le diverse competizioni che si svolgono durante la stagione oltre il campionato italiano, ma consente di ridurre le spese e ma soprattutto gestire un solo abbonamento risultando pratico a chi segue principalmente la propria squadra. Resta da capire se il pubblico risponderà positivamente a questa nuova formula e se, in futuro, altri operatori seguiranno la stessa strada lanciando controproposte per rendere più accessibile il calcio in streaming.



Fonte

Written By

Scritto da Flavio Perrone, consulente informatico e appassionato di tecnologia e lifestyle. Con una carriera che abbraccia più di tre decenni, Flavio offre una prospettiva unica e informata su come la tecnologia può migliorare la nostra vita quotidiana.

Related Posts

Impact-Site-Verification: c90fc852-aae7-4b2e-b737-f9de00223cb0