Apple presenta i nuovi AirPods e Apple Watch: la tecnologia al servizio della comunicazione
“Design non è solo estetica ma anche funzionalità”. Con questa citazione di Steve Jobs, Apple ha aperto l’evento ‘Awe Dropping’, presentando le ultime novità della tecnologia americana. L’attuale CEO di Apple, Tim Cook, ha spiegato che “in Apple, il design è fondamentale e va oltre il prodotto, determinando anche come funziona. Una filosofia che guida quello che facciamo e quanto presenteremo oggi”. Tra le novità presentate, spiccano i nuovi AirPods e Apple Watch, nonché una grande innovazione per iPhone.
Per coloro che desiderano conoscere maggiori dettagli sull’evento, è possibile visionare il video della presentazione:
I nuovi AirPods Pro 3: la traduzione in tempo reale
Una delle novità più interessanti presentate da Apple è la traduzione in tempo reale sugli AirPods Pro 3. Grazie all’intelligenza artificiale di Apple Intelligence, questi auricolari sono in grado di introdurre la traduzione live di una conversazione in una lingua diversa dalla propria. Come spiegato dai manager dell’azienda durante l’evento di presentazione tenutosi all’Apple Park negli Stati Uniti, gli algoritmi di IA, uniti alla tecnologia di cancellazione attiva del rumore, permettono a chi indossa gli AirPods Pro 3 di capire un interlocutore straniero mentre parla.
La tecnologia funziona sfruttando lo schermo del proprio iPhone per mostrare ciò che si è detto nella propria lingua, abbattendo così le barriere di comunicazione. Tuttavia, come da dimostrazione di Apple, ci sono dei momenti di attesa in cui gli auricolari comprendono e traducono la conversazione.
FP