Italian Tech Week: il futuro dell’intelligenza artificiale al centro dell’evento
Si terrà dall’1 al 3 ottobre alle Ogr Torino l’Italian Tech Week (Itw), uno degli eventi europei più importanti nel campo della tecnologia e dell’innovazione. L’evento, organizzato da Vento, riunirà oltre 15.000 partecipanti e più di 150 speaker internazionali, tra cui il fondatore di Amazon, Jeff Bezos, che dialogherà con John Elkann, presidente di Stellantis e Ferrari e ceo di Exor.
Un’occasione unica per discutere il futuro dell’intelligenza artificiale
Il tema centrale dell’evento sarà il futuro dell’intelligenza artificiale e il suo impatto sulla sanità, economia, robotica e media. Parteciperanno fondatori di aziende globali e di avanguardia, come Bending Spoons, Hugging Face, Mistral e Lovable, oltre a dirigenti come il cto di Microsoft, Kevin Scot, e il ceo di Goldman Sachs, David Solomon. Saranno presenti anche investitori prestigiosi di venture capital, quali Sequoia, A16z, Index, General Catalyst e molti altri.
Dimostrazioni pratiche e conferenze
Durante la conferenza stampa tenutasi recentemente, Federico Ferrazza, direttore di Italian Tech, ha fatto un approfondimento sull’impatto dell’Ia in diversi settori, seguito da due dimostrazioni pratiche legate al mondo della scrittura creativa e al mondo legale. È stato proiettato il cortometraggio “Love at First Sight” di Jacopo Reale, che ha vinto il Reply Ai Film Festival, e che evidenzia il ruolo dell’IA nel futuro della scrittura creativa. Inoltre, è stato presentato un demo dal vivo di Lexroom.ai, che illustra come l’Ia sta trasformando il settore legale.
Lo spirito imprenditoriale italiano al centro dell’evento
“Portiamo a Torino alcune delle personalità più importanti del mondo della tecnologia a livello mondiale – sottolinea Diyala D’aveni, ceo di Vento – per condividere la loro esperienza su cosa serva veramente per costruire un’azienda globale. Mentre l’Ia diventa parte della vita quotidiana, noi avremo la possibilità di ascoltare le idee e opinioni di coloro che sono le protagoniste e i protagonisti di questa rivoluzione. Allo stesso tempo, mettiamo in mostra lo spirito imprenditoriale italiano, dai suoi fondatori visionari, alla creatività che sta rendendo il nostro Paese un polo di crescita per l’innovazione”.
Come nelle edizioni passate, Itw si espanderà a Torino con più di 70 eventi collaterali in tutta la città.
FP