I nuovi iPhone 17 Pro e Pro Max: più inclini a mostrare i graffi
I nuovi iPhone 17 Pro e Pro Max, che sono stati messi in vendita venerdì scorso, sembrano essere più inclini a mostrare i graffi rispetto ai modelli precedenti. Alcuni consumatori, anche in Italia, hanno condiviso sui social network foto dei loro dispositivi con segni sul retro.
Secondo il sito specializzato Engadget, la struttura posteriore in alluminio dei nuovi iPhone ĆØ più resistente agli urti e alle rotture, ma può rendere più evidenti i piccoli graffi derivati dall’utilizzo quotidiano del telefono, senza una custodia protettiva. La visibilitĆ dei graffi potrebbe essere attribuita alla decisione di Apple di passare dal telaio in titanio dell’iPhone 16 Pro all’alluminio, notoriamente soggetto a segni.
Molti acquirenti potrebbero non riscontrare nemmeno questo problema, considerando che la maggior parte usa una custodia. Tuttavia, la variante di colore più incline a mostrare i segni sembra essere quella blu. Il problema ĆØ stato confermato da un test di durabilitĆ condotto dal canale YouTube di JerryRigEverything, che si ĆØ concentrato sui bordi dell’alloggiamento della fotocamera, che sembra più vulnerabile ai graffi.
Nonostante ciò, le vendite degli iPhone 17 e Air stanno andando bene, soprattutto in Asia, da cui sono arrivate le prime segnalazioni di unitĆ graffiate. A Hong Kong, una piccola folla si ĆØ radunata presso lo store di Apple per dare un’occhiata ai nuovi telefoni. I tempi di attesa per gli iPhone 17 e Pro sono di circa tre settimane, mentre gli Apple Store di Australia, Nuova Zelanda, Cina continentale e Singapore hanno tempi di spedizione simili, con l’attesa per l’iPhone 17 Pro Max che si prolunga fino a quattro settimane.
FP


