Il Doodle di Pac-Man ritorna a personalizzare il logo di Google sulla homepage del motore di ricerca, ma questa volta rende omaggio a Halloween. Il mini gioco da browser accessibile da pc e anche da smartphone è pronto a minare la produttività tra oggi e domani 31 ottobre, mettendo a disposizione il classico gameplay dello storico videogioco con otto livelli da completare. Il Doodle Pac-Man era apparso per la prima volta nel 2010 diventando uno dei più popolari di sempre tra le tante versioni custom del logo apparse negli anni.
Come fare per giocare al Doodle Pac-Man
Per giocare con il Doodle Pac-Man basta fare clic o tap sul logo personalizzato non appena si apre la homepage di Google oppure anche nella sua versione in miniatura su qualsiasi pagina di ricerca successiva. Si aprirà a tutto schermo il board di gioco già piazzato in verticale così da essere visualizzabile al meglio sia sul monitor del pc sia dal display dello smartphone. Nel primo caso si controlla Pac-Man con le freccette direzionali, nel secondo si passa di comandi sul touchscreen.
La modalità di gioco è sempre la stessa di quella apparsa per la prima volta nel 1980, 45 anni fa, quindi si devono mangiare tutti i puntini bianchi disseminati nel labirinto, cercando di non farsi mangiare dai fantasmini colorati Blinky, Pinky, Inky e Clyde: è però possibile passare da prede a cacciatori per un tempo limitato ingurgitando una delle pillole speciali che si trovano sul percorso. A differenza del gioco classico, questa versione celebra Halloween mettendo un cappello da stregone a Pac-Man oppure vestendolo da mummia, decorando il piano 2D con elementi paurosi e trasformando le pillole speciali in occhi.
Il grande successo del primo Doodle Pac-Man
Il primissimo Doodle Pac-Man giocabile apparve nel 2010 per celebrare i 30 anni del titolo e riscosse un successo così eclatante che è ancora accessibile dalla pagina dedicata che ogni giorno accoglie migliaia di nostalgici appassionati.



