Esplora il mondo della tecnologia e del lifestyle con Consigli Tech e Lifestyle di Flavio Perrone

WhatsApp per Apple Watch, arriva l’app in versione beta

by | Ott 31, 2025 | Tecnologia


È finalmente in arrivo l’app nativa di WhatsApp per Apple Watch, che fa il proprio debutto come da prassi in versione beta per una prima fase preliminare di test. Il software ottimizzato per il piccolo display dello smartwatch della mela morsicata si apre agli utenti che fanno parte del programma beta per iOs e lascia intravedere tutte quelle funzionalità che permetteranno sostanzialmente di controllare l’app di messaggistica istantanea dal polso tra messaggi, emoji e vocali senza dover per forza impugnare lo smartphone. Ecco cosa aspettarsi.

Che cosa può fare WhatsApp per Apple Watch

Come anticipato dal punto di riferimento del settore, Wabetainfo, WhatsApp per Apple Watch non si limita a regolare la visuale dell’app per il piccolo display touch dell’orologio intelligente, ma adatta anche le sue varie funzioni. Si potranno dunque leggere i messaggi ricevuti nelle chat singole e di gruppo, si potrà rispondere, si potranno inviare reaction tramite emoji e si potranno ascoltare e registrare messaggi vocali passando da speaker e microfono a bordo dello smartwatch. Ovviamente saranno disponibili anche le chiamate in-app e tutto sarà protetto dalla crittografia end-to-end.

Per la digitazione si potrà passare dalla tastierina virtuale così come dal disegno a mano (anzi, a dito) delle lettere oppure dal più comodo dettato per il voice-to-text. La prospettiva è quella di un’applicazione che assomigli in modo piuttosto aderente a quella disponibile già da tempo per smartwatch con sistema operativo Wear Os.

Come fare per scaricare WhatsApp per Apple Watch

Per provare in anteprima WhatsApp per Apple Watch è necessario aderire al programma TestFlight per iOs e avere un Apple Watch con WatchOS 10 come requisito necessario, quindi si dovrà aggiornare WhatsApp all’ultima versione beta disponibile ovvero la 25.32.10.71, anche se la diffusione per ora non è a tappeto, ma limitata a una fetta degli utenti. In caso si riuscisse a rientrare nel bacino di test, l’accoppiamento tra WhatsApp e il proprio Apple Watch avverrà in automatico, con una sincronizzazione garantita dalla connessione bluetooth con iPhone.



Fonte

Written By

Scritto da Flavio Perrone, consulente informatico e appassionato di tecnologia e lifestyle. Con una carriera che abbraccia più di tre decenni, Flavio offre una prospettiva unica e informata su come la tecnologia può migliorare la nostra vita quotidiana.

Related Posts

Impact-Site-Verification: c90fc852-aae7-4b2e-b737-f9de00223cb0