Si chiama Kismile Transparent Glass Air Fryer la prima friggitrice ad aria con cestello trasparente e panoramico per avere una visuale a 360 gradi sul cibo in cottura. Il colpo d’occhio è notevole, perché attraverso il vetro è possibile poter controllare in ogni momento che tutto sia a posto e che non si stia bruciando la preparazione senza dover per forza aprire il cestello col rischio di perdere la temperatura acquisita fino a quel momento. La friggitrice sfrutta un sistema smart e proprietario di circolazione del calore che ottimizza i consumi e tutela l’integrità della struttura del piccolo elettrodomestico.
Il cestello in vetro
La forma di Transparent Glass Air Fryer di Kismile è differente rispetto al resto delle friggitrici ad aria, infatti il cestello estraibile è piazzato su un supporto in plastica, mentre tutta la componentistica è montata all’interno di una sorta di cappello piazzato nella parte superiore. In sistema di riscaldamento dell’aria interna raggiunge una potenza complessiva di 1550 watt, con una circolazione del calore che si concentra sulla parte centrale del cestello e meno sulle superfici laterali in vetro. Tutto questo evita danni al vetro stesso e la possibilità di diminuire l’utilizzo di olio, mentre il range di temperature va da 40 a 200 gradi celsius tramite un apposito tubo riscaldante in carbonio. Tra le alter funzionalità, ci sono le modalità di cottura frittura ad aria, griglia, cottura al forno e arrosto e la possibilità di impostare timer fino a 60 minuti. Tutte le parti a contatto coi cibi possono essere lavati in lavastoviglie.
Come acquistarla
Al momento la friggitrice ad aria con cestello trasparente Kismile Transparent Glass Air Fryer sarà disponibile solo in patria, in Cina. Tuttavia, il brand è molto attivo su Amazon con prodotti acquistabile senza problemi in Italia, quindi è verosimile immaginare che sarà presto ordinabile anche da noi. Il prezzo, però, è ancora sconosciuto.



