Esplora il mondo della tecnologia e del lifestyle con Consigli Tech e Lifestyle di Flavio Perrone

Rinfrescate l’alto valyriano, House of the Dragon è stata rinnovata e vedremo serie legate a Game of Thrones (almeno) fino al 2028

by | Nov 21, 2025 | Tecnologia


Stanchi di Westeros? Hbo non è di questo avviso, anzi ha appena annunciato che House of the Dragon, lo spin-off prequel ambientato centinaia di anni prima degli eventi di Game of Thrones, avrà una quarta stagione, e questo prima che la terza, tanto attesa ma anche a lungo rimandata per esigenze produttive, vada in onda l’anno prossimo. E non finisce qui, perché anche A Knight of the Seven Kingdoms, il nuovo spin-off che debutterà agli inizi del 2026, prima ancora di mostrarci un primo episodio ha già il suo destino segnato, ovviamente in positivo. La serie dedicata al cavaliere errante Dunk e al suo misterioso scudiero Egg avrà infatti ufficialmente una seconda stagione, garantendo una scorpacciata di storie ispirate ai romanzi e racconti di George R.R. almeno per i prossimi tre anni.

Quando usciranno le serie?

La cronologia di queste produzioni seriali, non a caso, è già piuttosto definitiva: vedremo la prima stagione di A Knight of the Seven Kingdoms a partire dal 18 gennaio 2026 (almeno questa è la data ufficiale di debutto negli Stati Uniti), mentre la terza stagione di House of the Dragon dovrebbe seguire nell’estate 2026. A Knight, a dire il vero, avrebbe dovuto essere diffusa già alla fine del 2025 ma una serie di ritardi produttivi e promozionali l’hanno fatta slittare di qualche mese, dunque sarà una rarità vedere due produzioni ambientate a Westeros nello stesso anno. Secondo i piani di Hbo, infatti, la seconda stagione di questa nuova serie arriverà nel corso del 2027, mentre la quarta di House of the Dragon vedrà la luce nel corso del 2028.

Siamo emozionati per essere in grado di offrire nuove stagioni di queste due serie per i prossimi tre anni alle legioni di fan dell’universo di Game of Thrones”, ha dichiarato Francesca Orsi, vicepresidente esecutivo della programmazione di Hbo: “Insieme House of the Dragon e A Knight of the Seven Kingdoms mostrano come esteso e ricco d’immaginazione continua a essere il mondo di George R.R. Martin”. Ovviamente al momento la grande aspettativa è per la nuova serie che dovrà passare al vaglio dell’approvazione degli esigentissimi fan di questa saga: “A gennaio penso che il pubblico sarà deliziato dalla storia di riscatto di Dunk e Egg. E quest’estate House of the Dragon infiammerà ancora una volta una delle battaglie più epiche di sempre”.



Fonte

Written By

Scritto da Flavio Perrone, consulente informatico e appassionato di tecnologia e lifestyle. Con una carriera che abbraccia più di tre decenni, Flavio offre una prospettiva unica e informata su come la tecnologia può migliorare la nostra vita quotidiana.

Related Posts

Impact-Site-Verification: c90fc852-aae7-4b2e-b737-f9de00223cb0