ChatGpt lancia la ricerca sugli acquisti: la guida personalizzata per lo shopping online
ChatGpt ha annunciato il lancio di una nuova funzione chiamata “ricerca sugli acquisti”, che consente agli utenti di effettuare ricerche personalizzate su prodotti online. Questa funzione è disponibile proprio in tempo per il Black Friday e le festività natalizie, quando gli acquisti online raggiungono il picco.
Come funziona la ricerca sugli acquisti
La ricerca sugli acquisti di ChatGpt utilizza un approccio conversazionale per aiutare gli utenti a trovare i prodotti desiderati. Basta inserire una descrizione di cosa si sta cercando e la funzione inizierà a setacciare decine di siti web per trovare le informazioni più aggiornate. Le informazioni disponibili includono prezzo, disponibilità, recensioni, specifiche tecniche e immagini.
La funzione consente agli utenti di interagire con i prodotti suggeriti, contrassegnandoli come “Non interessato” o chiedendo di mostrare “altri simili”. Inoltre, la funzione fornisce un riassunto e un confronto degli articoli, rendendo più facile la scelta del prodotto giusto. Se si desidera acquistare un prodotto, basta cliccare sul sito del rivenditore.
Disponibilità e piani di accesso
La ricerca sugli acquisti è disponibile su dispositivi mobili e web per gli utenti ChatGpt che hanno effettuato l’accesso con i piani Free, Go, Plus e Pro. Inoltre, per facilitare lo shopping natalizio, ChatGpt offre un utilizzo quasi illimitato per tutti i piani durante le festività.
Riproduzione riservata © Copyright



