Esplora il mondo della tecnologia e del lifestyle con Consigli Tech e Lifestyle di Flavio Perrone

Photoshop su ChatGPT, da oggi si può integrare ed è gratuito

di webmaster | Dic 11, 2025 | Tecnologia


Debutta una novità che piacerà agli utenti di ChatGPT ma senza dubbio apprezzeranno anche tutti coloro che hanno la necessità di modificare immagini o editare documenti in pdf ma non possiedono gli strumenti giusti né le competenze per farlo in autonomia.

Adobe, infatti, ha rilasciato le app di Photoshop, Adobe Express e Acrobat in ChatGPT affiancando alle funzionalità dei suoi software le potenzialità dell’intelligenza artificiale di OpenAI affinché tutti possano migliorare foto, produrre documenti o realizzare presentazioni semplicemente descrivendo ciò che si desidera ottenere.

Siamo entusiasti di portare Photoshop, Adobe Express e Acrobat direttamente in ChatGPT, dove la tecnologia creativa Adobe incontra l’intuitività della conversazione, permettendo a tutti di dare vita alle proprie idee. Ora modificare con Photoshop è semplice: centinaia di milioni di persone possono farlo usando solo le parole, all’interno della piattaforma che già frequentano quotidianamente” ha commentato David Wadhwani, presidente Digital Media di Adobe.

In questo modo quindi le app più gettonate di Adobe rendono la creatività accessibile praticamente a tutti, infatti, molte delle funzionalità più diffuse sbarcano direttamente nel chatbot e possono essere controllate attraverso comandi conversazionali ovvero testuali ma anhce intervenendo con strumenti semplici come, per esempio, i cursori di Photoshop per regolare l’esposizione o il contrasto di un’immagine.

adobe chatgpt acrobat

Foto: Adobe

Se desiderate provarle non c’è da attendere poiché le app di Adobe Express, Photoshop e Acrobat sono già disponibili gratuitamente per tutti gli utenti ChatGPT a livello globale su desktop, iOS e tramite browser; gli utenti Android, invece, al momento possono solo accedere ad Adobe Express mentre il rilascio delle altre due app è previsto prossimamente.



Fonte

Written By

Scritto da Flavio Perrone, consulente informatico e appassionato di tecnologia e lifestyle. Con una carriera che abbraccia più di tre decenni, Flavio offre una prospettiva unica e informata su come la tecnologia può migliorare la nostra vita quotidiana.

Related Posts

Impact-Site-Verification: c90fc852-aae7-4b2e-b737-f9de00223cb0