Meta: nuovi licenziamenti alla divisione Reality Labs
Dopo le indiscrezioni di Bloomberg, che a dicembre parlava di un possibile taglio del 30% delle risorse dedicate al metaverso, ora è il New York Times a riportare ulteriori licenziamenti alla divisione Reality Labs di Meta. Secondo il quotidiano, il colosso si prepara a lasciare a casa il 10% del personale impiegato nei Labs, unità che sviluppa anche i mondi virtuali del metaverso e che, stando a Bloomberg, dal 2021 avrebbe perso 70 miliardi di dollari.
Una riunione importante
Il Times cita una prossima riunione convocata dal direttore tecnico di Meta, Andrew Bosworth, in cui dovrebbero essere delineate le future mosse del gruppo. “Il manager ha affermato che è l’incontro più importante dell’anno”, scrive il New York Times, “per cui ha chiesto a tutti di partecipare di persona”: Il giornale ricorda come nel corso del 2025, Mark Zuckerberg abbia ridotto il budget dei Reality Labs a favore del ‘Tbd Lab’, la divisione di ricerca di Meta focalizzata sullo sviluppo di una super intelligenza artificiale.
Investimenti in intelligenza artificiale
L’azienda prevede di investire decine di miliardi di dollari in data center, le strutture di elaborazione dati che alimentano l’IA. Qualche ora fa, proprio Zuckerberg ha lanciato Meta Compute, un progetto volto all’espansione dell’infrastruttura necessaria a sostenere i futuri modelli di IA. “Vogliamo portare la super intelligenza personale a miliardi di persone in tutto il mondo”, ha scritto il fondatore in un post su Facebook.
Durante il recente Consumer Electronic Show di Las Vegas, Meta ha annunciato che non venderà, almeno per il momento, i Ray-Ban Display in Italia, Regno Unito, Francia e Canada, dove erano attesi dopo il debutto negli Stati Uniti.
Riproduzione riservata © Copyright


