Esplora il mondo della tecnologia e del lifestyle con Consigli Tech e Lifestyle di Flavio Perrone

Apple Creator Studio, l’abbonamento tutto incluso con le app per creativi

di webmaster | Gen 15, 2026 | Tecnologia


Si chiama Apple Creator Studio il nuovo abbonamento che con un unico costo mensile include l’accesso libero a un’ampia selezione di applicazioni dedicate alla creatività a tutto tondo. Dal montaggio video all’editing fotografico, dalla produzione e condivisione di documenti di varia natura fino alla musica, il nuovo bundle si aprirà dal prossimo 28 gennaio e sarà peraltro multipiattaforma, dato che considererà Mac, iPad e iPhone. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sulla novità appena presentata dal brand californiano.

Che cosa c’è all’interno del pacchetto

Il nuovo pacchetto Apple Creator Studio include dunque per iPad e Mac il ben noto Final Cut Pro per l’editing video ricco di funzionalità e sullo strumento Motion dedicato alla grafica animata per la creazione di effetti cinematografici 2D e 3D. Ci sono poi sempre su notebook e tablet anche Logic Pro per la produzione musicale e il premiato editor di immagini Pixelmator Pro, con incluso lo strumento Warp per far ruotare e modellare i livelli in vari modi. MainStage trasforma il Mac in uno strumento con tante opzioni pronte all’uso, Compressor sempre per Mac è un punto di riferimento per la conversione di file audio e video. Infine, si potrà accedere alle app di produttività Keynote, Pages, Numbers e a Freeform per brainstorming creativo e collaborativo su iPhone, iPad e Mac.

Final Cut

Ovviamente Apple propone tante funzioni intelligenti incluse nei vari software come per esempio Transcript Search per Final Cut Pro, per ritrovare al volo frasi e citazioni all’interno di ore di girato oppure Chord ID che usa l’AI per convertire in progressione di accordi una registrazione audio o midi in Logic Pro.

Quanto costa Apple Creator Studio

Si potrà scaricare e attivare l’abbonamento a Apple Creator Studio dall’App Store dal prossimo mercoledì 28 gennaio 2026 e il prezzo è di 12,99 euro al mese oppure a 129 euro in un’unica soluzione che copre un anno. Apple mette a disposizione un mese di prova gratuita per testare le funzionalità e considerare se proseguire o meno. Segnaliamo inoltre i prezzi speciali per studenti e insegnanti a un prezzo di 2,99 euro al mese oppure 29 euro all’anno che risulta piuttosto conveniente. Inutile specificare che rimane sempre valido il download separato delle app per Mac di Final Cut Pro, Pixelmator Pro, Logic Pro, Motion, Compressor e MainStage, disponibili sull’App Store per Mac.



Fonte

Written By

Scritto da Flavio Perrone, consulente informatico e appassionato di tecnologia e lifestyle. Con una carriera che abbraccia più di tre decenni, Flavio offre una prospettiva unica e informata su come la tecnologia può migliorare la nostra vita quotidiana.

Related Posts

Impact-Site-Verification: c90fc852-aae7-4b2e-b737-f9de00223cb0