Problemi tecnici per X e Grok, i servizi di Elon Musk
Da giorni, X e Grok, il social e la piattaforma di intelligenza artificiale di proprietà di Elon Musk, sono al centro di polemiche per la sessualizzazione delle immagini. Ora, secondo il sito downdetector.com, che monitora i disservizi delle piattaforme online, i problemi tecnici sono iniziati intorno alle 16:00 ora italiana e sono in via di risoluzione.
I problemi sembrano essere legati a difficoltà di accesso, pubblicazione di post e invio di messaggi diretti. Migliaia di utenti hanno segnalato problemi, mentre la società di Musk lavora per risolvere la questione. Grok, una funzione interna a X, è stata al centro di polemiche mondiali per la sua capacità di modificare le immagini, anche “spogliando virtualmente” le persone. La società ha annunciato che disattiverà questa funzione.
Questo non è il primo problema tecnico che colpisce X. L’ultima interruzione si è verificata solo tre giorni fa e ha durato meno di un’ora. Un’altra interruzione importante risale allo scorso ottobre e fu causata da un problema ai server della società.
Riproduzione riservata © Copyright


