Threads, il social di Meta, introduce la pubblicità
Meta ha annunciato che a partire dalla prossima settimana, sulla piattaforma Threads, sarà possibile creare inserzioni pubblicitarie e visualizzare contenuti sponsorizzati di utenti e aziende. Fino ad oggi, Threads era l’unico social media più utilizzato a non avere pubblicità.
Secondo una nota ufficiale di Meta, “con oltre 400 milioni di utenti attivi al mese, Threads è in rapida crescita. Ciò offre alle aziende l’opportunità di estendere le loro campagne esistenti e partecipare al dibattito globale”.
L’introduzione della pubblicità
L’integrazione della pubblicità non sarà immediata per tutti gli utenti, ma seguirà un rilascio graduale che si estenderà per diversi mesi. Ciò replicherà quanto già testato lo scorso gennaio negli Stati Uniti e in Giappone. Non è ancora chiaro quanti contenuti sponsorizzati gli iscritti vedranno, ma Meta spiega che “inizialmente la distribuzione degli annunci rimarrà bassa”.
Prospettive per Meta
Secondo gli analisti di Wall Street, ripresi dalla CNBC, Threads diventerà un forte motore di monetizzazione per Meta, con il crescere degli annunci e l’introduzione di nuove funzionalità. Nell’ultimo anno, il social ha lanciato le comunità basate sugli interessi, i messaggi diretti e la possibilità di scrivere post più lunghi.
FP

