Poi ci sono previste tre modalità di ascolto. Standard per la maggior parte delle situazioni. Voice boost per enfatizzare la voce quando si ascolta la radio, audiolibri oppure podcast. E infine una modalità privacy che riduce l’emissione sonora esterna, per non infastidire o incuriosire troppo i vicini.
Sony ha sottolineato in sede di presentazione stampa che le chiamate telefoniche offrono chiarezza e nitidezza grazie all’impiego di due microfoni su ogni singolo auricolare. In più la tecnologia a conduzione ossea dovrebbe consentire di isolare meglio la voce in ambienti rumorosi e trasmetterla all’interlocutore con più efficienza. La stessa intelligenza artificiale impiegata per ottimizzare il vocale, interviene anche per ridurre i suoni ambientali circostanti.
Sony assicura 9 ore di autonomia per gli auricolari che diventano complessivamente 37 se si considera anche la custodia. Con 3 minuti di ricarica dovrebbe essere possitibile ripristinare circa 60 minuti di autonomia. Infine è supportata la tecnologia multipoint per passare agevolmente da un dispositivo a un altro.
I LinkBuds Clip saranno disponibili a partire da questo mese nei colori grigio, nero, lavanda o verde. Il prezzo consigliato è di 199,99 euro. Inoltre opzionalmente sono previste cover protettive in gomma.
Giradischi Sony PS-LX3BT e PS-LX5BT con supporto bluetooth
I nuovi giradischi PS-LX3BT e PS-LX5BT di Sony – eredi dello storico HX310BT del 2019 – si contraddistinguono per il supporto bluetooth e anche per rivolgersi soprattutto ai neofiti del vinile. Infatti sono essenziali, semplici da usare e dal prezzo abbordabile. Tanto più che dispongono del pre-amplificatore phono integrato e la confezione include anche il cavo audio.



