Seleziona una pagina
martedì, Nov 05

Tech it Easy, un nuovo appuntamento di scoperta per la We Generation


La cultura dell’innovazione, e le nuove scelte per aziende e consumatori, al centro di un incontro sulle scelte del futuro con Audi e H-Farm, parte di un format aperto a startupper, pensatori e ai rappresentanti delle nuove generazioni

C’è una generazione che più di altre fa da protagonista ai cambiamenti che l’accelerazione tecnologica sta apportando a numerosi settori industriali: è la generazione Z, che, grazie anche ai social network, mai come prima può discutere dal basso le scelte di aziende locali e globali. Una generazione che anche i grandi player del mercato e gli acceleratori tecnologici hanno imparato a mettere al centro dei propri piani, come dimostra il progetto We Generation, giunto alla sua seconda stagione. Il tema portante è la condivisione.

Il brand dell’automotive Audi e H-Farm, la piattaforma digitale che accelera iniziative innovative e supporta la trasformazione delle aziende verso il digitale, hanno deciso di sostenere un discorso aperto sul cambiamento e la cultura dell’innovazione, perché ogni generazione è in viaggio e cerca le sue risposte. Un viaggio non metaforico però, ma reale che ha portato cinque fortunati studenti (oltre 200 quelli che si erano candidati) a incontrare alcune delle personalità che lavorano per rendere realtà idee vincenti.

Il viaggio, raccontato in un’attitudine multimediale, sul canale Instagram e in una serie di episodi nel sito e su Igtv, annovera una nuova tappa, il 5 novembre a Roncade. In programma, dalle 17:30 alle 19:30, c’è un nuovo appuntamento con il format Tech it easy (in diretta streaming su Wired.it e sulla nostra pagina Facebook). 

A Tech it easy – Future Choices la conversazione verterà sulle relazioni tra tecnologia e società e sugli impatti per la crescita e l’educazione delle nuove generazioni. I partecipanti all’evento scopriranno quali sono i principali settori in cui si innova di più per rispondere alle nuove esigenze dei consumatori e perché i nuovi modelli di business rappresentano anche nuovi bisogni sul fronte della formazione professionale.

Sul palco di Tech it easy – Future Choices saliranno l’esploratore e divulgatore Alex Bellini, l’alpinista Hervé Barmasse, il fondatore di Biofarm Osvaldo De Falco, l’ad e fondatore di H-Farm Riccardo Dondadon,  Federica Gregori – Co-founder di Metaliquid, Andrea Pandolfi, business developer nell’area Nord Est Italia per Too Good To Go, la scrittrice e web creator Sofia Viscardi e i ragazzi del progetto Audi WeGeneration.

Dopo la tappa al Wired Next Fest, l’appuntamento con Tech It Easy è una nuova pagina per parlare di condivisione e cambiamento per i protagonisti della generazione Z; il format di H-Farm è stato lanciato nel 2017 come momento di incontro e ha già esplorato nei vari appuntamenti numerosi temi, come l’agritech, le smart roads e il turismo sostenibile.

Potrebbe interessarti anche





Source link