Seleziona una pagina
sabato, Giu 20

la prima lezione il 2 luglio

Da Punto-Informatico.it :

Sono molte le PMI che negli ultimi mesi si sono viste in qualche modo forzate ad adattare il loro modo di lavorare a nuove dinamiche e modalità, facendo leva sugli strumenti dello smart working e su quelli del mondo online. Per supportare gli imprenditori alle prese con questo cambiamento, consentendo loro di acquisire le competenze necessarie in ambito digital marketing e SEO, il registrar statunitense annuncia il progetto GoDaddy School of Digital organizzato in Italia grazie alla partnership con Ninja Academy, la business school di Ninja Marketing.

GoDaddy School of Digital al via il 2 luglio

I corsi saranno completamente gratuiti, disponibili online da luglio a novembre. In programma sei workshop con docenti, influencer, esperti in comunicazione digitale, social network ed e-commerce. La finalità è quella di rispondere alle esigenze più comuni, partendo dalla registrazione di un dominio fino all’allestimento di uno store online o una piattaforma attraverso la quale offrire prodotti fisici o servizi.

Le lezioni, ognuna con una durata pari a circa un’ora e mezza, verranno trasmesse in diretta su Facebook con cadenza mensile e poi rese accessibili in modalità on-demand. Si partirà giovedì 2 luglio con quella dedicata alla Digital Strategy tenuta da Gaetano Romeo (Growth Manager, Start up Mentor ed esperto di SEO e Inbound Marketing), con la partecipazione della fitness blogger Silvia Fascians. Così Gianluca Stamerra, Regional Director di GoDaddy per Spagna e Francia, spiega la natura dell’iniziativa.

La mission di GoDaddy è dare potere agli imprenditori di tutti i giorni e la GoDaddy School of Digital rappresenta uno dei modi con cui offriamo loro un supporto concreto; ovvero un programma di formazione digitale accessibile direttamente a casa e completamente gratuito. Il nostro obiettivo è contribuire alla ripresa del settore produttivo e offrire alle piccole imprese e ai liberi professionisti l’opportunità di raggiungere gli obiettivi che si sono prefissati. Siamo molto orgogliosi di questa iniziativa e felici di poter fare affidamento sull’esperienza dei docenti di Ninja Academy, per aiutare imprenditori e professionisti di tutta Italia.

Per partecipare alla GoDaddy School of Digital è sufficiente chiedere l’iscrizione al gruppo Facebook dedicato e rispondere a un veloce questionario. Tra le altre iniziative messe in campo dal gruppo negli ultimi mesi a sostegno delle realtà professionali anche il movimento globale Open We Stand per fare una mano alle piccole aziende.



Fonte Punto Informatico Source link