Seleziona una pagina
martedì, Set 01

Ecco quali serie tv vedere a settembre



Da Wired.it :

Nel calendario delle serie tv di settembre tornano The Boys e Doom Patrol, finisce Baby e debuttano produzioni come Perry Mason, Petra, Away e Zoey’s Extraordinary Playlist

A settembre si riparte con la nuova stagione delle serie tv. Sono tanti infatti i titoli che tornano con nuovi episodi e molti altri che fanno il loro debutto in queste settimane dopo l’estate. Molto attese, infatti, le seconde stagioni di produzioni come The Boys, Yellowstone, Doom Patrol, mentre si conclude con il terzo ciclo Baby. Fra le novità assolute il calendario di settembre vanta prestigiose produzioni Hbo come Perry Mason e I Know This Much Is True, e poi anche l’italiana Petra con Paola Cortellesi, la fantascientifica Away, Tehran, Zoey’s Extraordinary Playlist e Ratched. Sul fronte dei film troviamo Sto pensando di finirla qui di Charlie Kaufman e Enola Holmes.

Pronti a tutto – miniserie dal 1° settembre su National Geographic

Creata da Elwood Reid (Cold Case, Hawaii Five-0) questa miniserie in 8 episodi è basata sull’omonimo romanzo del premio Pulitzer Annie Proulx (in italiano Pelle di corteccia), che accompagna gli spettatori in un viaggio attraverso le selvagge terre di frontiera del XVII secolo, precisamente a Wobik, nel Quebec canadese. Protagonisti un gruppo disparato di emarginati e delinquenti alle prese con brutali difficoltà e guerre di interessi in un crocevia di civiltà: la Nuova Francia del 1690.

Yellowstone – seconda stagione dal 2 settembre su Sky Atlantic e Now Tv

Torna l’epopea neo-western che racconta le storie di confine dei Dutton e il loro viscerale legame con lo sterminato appezzamento di terra che possiedono. Scritta e diretta da Taylor Sheridan (Hell or High Water, Sicario, Soldado), la serie vede come protagonista Kevin Kostner, impegnato a mostrare un lato decisamente inedito dell’America che tanto pensiamo di conoscere.

Roswell: New Mexico – seconda stagione dal 3 settembre su Premium Stories

Tornano le avventure della cittadina di Roswell, dove una ragazza figlia di immigrati clandestini cerca di vivere la propria vita conciliandola con un segreto inconfessabile: il suo amore adolescenziale, ora poliziotto della città, è in realtà un alieno. Misteri, morti e altri drammi continueranno a inquietare i protagonisti anche in questi nuovi episodi.

The Boys – seconda stagione dal 4 settembre su Amazon Prime Video

In una stagione ancora più intensa, folle e violenta torna in The Boys lo scontro fra Butcher e il suo gruppo contro i supereroi pronti a tutti guidati dal Patriota. Ma le minacce non finiscono qui: una nuova eroina chiamata Stormfront vuole diffondere ancora di più i superpoteri e aumentare il controllo sui cittadini da parte dello Stato.

Away – prima stagione dal 4 settembre su Netflix

Hilary Swank è la protagonista di questa nuova serie fantascientifica in cui interpreta un’astronauta incaricata di guidare una missione internazionale che dovrebbe portare l’umanità fino al pianeta Marte. Alle difficoltà intrinseche di una missione del genere, si uniranno la complessa convivenza con gli altri ma soprattutto i sensi di colpa per aver lasciato la propria famiglia sulla Terra.

Stavo pensando di finirla qui – film dal 4 settembre su Netflix

Dal regista e sceneggiatore di Se mi lasci ti cancello, Charlie Kaufman, arriva un nuovo film dai risvolti inquietanti e psichedelici: Stavo pensando di finirla qui è la storia di una ragazza che, intenzionata a mollare il fidanzato, si ritrova bloccata a causa di una tormenta di neve a casa dei genitori di lui, iniziando a vivere strani trip mentali che confondo realtà e finzione, affetto e terrore.

Power Book II: Ghost – prima stagione dal 6 settembre su StarzPlay

In contemporanea con gli Stati Uniti, arriva su StarzPlay il primo progetto antologico legato alla serie Power. Dopo l’epilogo di quest’ultima, seguiamo le vicende del giovane Tariq che cerca di farsi una vita all’altezza dell’eredità del padre ma soprattutto deve aggirare il sistema per scagionare la madre che per lui significa tutto.

Perry Mason – prima stagione dall’11 settembre su Sky Atlantic e Now Tv

Torna in una produzione Hbo che vede coinvolto anche Robert Downey Jr, l’investigatore (e futuro avvocato) Perry Mason, raccontato qui però in una versione inedita più vicina ai romanzi in cui è nato. Veterano della prima guerra mondiale, alcolizzato, un matrimonio distrutto alle spalle, negli anni Los Angeles degli anni successivi alla Grande Depressione il detective interpretato da Matthew Rhys (The Americans) indaga sulla misteriosa morte di un bambino, il cui caso avrà conseguenze per tutta la città.

Petra – prima stagione dal 14 settembre su Sky Cinema e Now Tv

Paola Cortellesi interpreta la poliziotta Petra Delicato, creata nei romanzi gialli della scrittrice spagnola Alicia Giménez-Bartlett, una donna dal passato turbolento ma dalla grande determinazione. Da poco diventata ispettrice della Mobile di Genova si ritrova catapultata in prima linea a risolvere dei casi di omicidio e di violenza, assieme al viceispettore Antonio Monte (Andrea Pennacchi), un poliziotto vecchio stampo prossimo alla pensione, ricco di saggezza e di grandi intuizioni. La regia dei quattro film tv è affidata a Maria Sole Tognazzi.

Katy Keene – prima stagione dal 14 settembre su Premium Stories

Arriva anche in Italia Katy Keene, spin-off di Riverdale basato sui fumetti della Archie Comics. La nuova serie è una commedia musicale che vede protagonista l’attrice Lucy Hale (l’Aria Montgomery di Pretty Little Liars) nei panni di una ventenne aspirante designer di moda. Al gruppo di giovani che vogliono sfondare a New York si aggiunge Josie McCoy (Ashleigh Murray), in trasferta appunto da Riverdale.

Baby – terza stagione dal 16 settembre su Netflix

Arriva a conclusione la produzione originale italiana che si concentra sui giovani adolescenti della Roma bene. I segreti che caratterizzano questi teenager, e in particolare le protagoniste Chiara (Benedetta Porcaroli) e Ludovica (Alice Pagani), vengono infine rivelati, mettendo a dura prova la loro amicizia ma soprattutto il loro contesto familiare, fra genitori disposti a tutto per aiutare i figli e altri che vorranno mantenere le apparenze fino all’ultimo.

Candice Renoir – ottava stagione dal 17 settembre su Fox Crime

Torna su FoxCrime la nuova stagione di Candice Renoir, la serie poliziesca con la bellissima e affascinante Cécile Bois: se la stagione precedente si era conclusa con Candice e Antoine pronti finalmente ad amarsi, ora bisognerà fare i conti con la memoria scomparsa di Antoine dopo un’operazione al cervello. E la malattia è un filo conduttore fuori e dentro dal set dato che le riprese di questa stessa ottava stagione perché la stessa Bois ha contratto il coronavirus e il set è stato interrotto.

Becoming – primi episodi della prima stagione dal 18 settembre su Disney+

Arriva su Disney+ una docuserie che racconta in presa diretta la storia di giovani atleti, artisti e professionisti a partire dalla loro città natale, ripercorrendo i luoghi che sono stati fondamentali per la loro crescita e formazione. Fra i protagonisti il cestista Nba Anthony Davis, Caleb McLaughlin di Stranger Things e poi Adam Devine, Ashley Tinsdale, Nick Cannon e molti altri.

Ratched – prima stagione dal 18 settembre su Netflix

Dal super-prolifico Ryan Murphy, ideatore di American Horror Story e Hollywood, arriva una nuova produzione originale che questa volta va alle origini di uno dei personaggi più memorabili della storia del cinema, l’infermiera Ratched protagonista di Qualcuno volò sul nido del cuculo. A darle il volto una glaciale e inquietante Sarah Paulson, musa ricorrente di Murphy, a cui si affiancano anche Sharon Stone e Cynthia Nixon.

Un volto, due destini (I Know This Much Is True) – miniserie dal 22 settembre su Sky Atlantic e Now Tv

Debutta anche in Italia la miniserie drammatica HBO in sei episodi con Mark Ruffalo impegnato nel doppio ruolo dei gemelli Dominick e Thomas Birdsey, che lottano per sopravvivere in una piccola cittadina del Connecticut. Thomas soffre di schizofrenia paranoide e Dominick, anch’egli con un passato doloroso alle spalle, passerà buona parte della vita a prendersi cura di lui, mentre scoprirà la verità sulla storia della sua famiglia. Nel cast anche Juliette Lewis, Kathryn Hahn, Rosie O’Donnell e l’italiano Marcello Fonte.

Curb Your Enthusiasm – stagioni 1-5 dal 18 settembre su Sky On Demand

Arrivano direttamente on demand le prime cinque stagioni della comedy d’improvvisazione firmata Hbo. Creata e interpretata da Larry David, co-ideatore della mitica sitcom Seinfeld, questa produzione segue in presa diretta la vita del protagonista fra finzione e realtà mentre affrontare svariati episodi e le sue numerose idiosincrasie. Tante le guest star, da Martin Scorsese a Lucy Lawless passando per Shaquille O’Neil e Hugh Hefner.

Sanditon – miniserie dal 18 settembre su LaEffe

Da Andrew Davies, sceneggiatore di adattamenti come Middlemarch e Vanity Fair, arriva la trasposizione in miniserie del romanzo incompiuto di Jane Austen. All’inizio dell’Ottocento un centro balneare inglese come Sanditon è sulla cresta dell’onda e il suo vivace sviluppo attira i sogni e le ambizioni della giovane Charlotte Heywood: la ragazza dovrà calibrare il suo entusiasmo nei confronti degli abitanti del luogo, pronti a tutto, ma soprattutto di un imminente amore.

Enola Holmes – film dal 23 settembre su Netflix

La giovanissima star di Stranger Things Millie Bobby Brown è protagonista di questo film originale in cui interpreta la sorella da sempre poco considerata di Sherlock Holmes. Quando la loro madre (Helena Bonam Carter) scomparirà misteriosamente, sarà la ragazzina che, sfidando anche i fratelli Sherlock (Henry Cavill) e Mycroft (Sam Claflin), si metterà sulle sue tracce affrontando diverse mirabolanti avventure.

Zoey’s Extraordinary Playlist – prima stagione dal 23 settembre su RaiPlay

Arriva sul servizio streaming gratuito della Rai una serie dramedy musicale finora ancora inedita in Italia: Zoey (Jane Levy) è una giovane informatica che, in seguito a uno strano incidente, inizia a leggere nel pensiero delle altre persone i quali esprimono però quello che stanno pensando tramite canzoni pop. Nel cast anche Lauren Graham di Una mamma per amica e Peter Gallagher nei panni del padre tetraplegico di Zoey.

Tehran – prima stagione dal 25 settembre su Apple Tv+

Arriva distribuita in tutto il mondo dallo streaming di Apple la serie tv israeliana di spionaggio Tehran: la giovane Tamar Rabinyan, nata in Iran ma cresciuta in Israele, è un’agente del Mossad e hacker esperta; viene dunque spedita a Teheran per disinnescare un reattore nucleare iraniano ma la sua missione fallisce dopo un tentativo di violenza sessuale. Compromessa, troverà appoggio nei dissidenti iraniani.

Fernando – docuserie dal 25 settembre su Amazon Prime Video

La nuova docuserie Amazon vuole fornire un ritratto straordinario di uno dei più famosi sportivi spagnoli, il due volte Campione del Mondo di Formula 1 Fernando Alonso. Nei cinque episodi si segue il campione nelle vicende dell’anno scorso dalla sua partecipazione alle gare sui più importanti circuiti internazionali, come la 500 Miglia di Indianapolis o la 24 Ore di Le Mans, fino alla prima esperienza al Rally di Dakar a gennaio.

Penny Dreadful – tutte le stagioni dal 25 settembre su Sky On Demand

In attesa dell’arrivo anche in Italia dello spin-off City of Angels (purtroppo già cancellato), arrivano on demand tutte le tre stagioni originali che vedono protagonisti Eva Green e Josh Hartnett mentre si trovano ad affrontare minacce e misteri messi in campo da svariate creature mostruose, rielaborando vari temi classici della letteratura gotica.

Doom Patrol – seconda stagione dal 28 settembre su Amazon Prime Video

Torna il gruppo di supereroi più disagiati dei fumetti nei nuovi episodi della serie che vede protagonisti Brendan Fraser, Matt Bomer e Diane Guerrero. Dopo la sconfitta di Mr. Nobody (Alan Tudyk), i nostri antieroi si ritrovano miniaturizzati sulla pista di auto da corsa giocattolo di Cliff. Mentre ognuno di loro dovrà fare i conti con il tradimento del Capo, dovranno anche accogliere un nuovo membro, Dorothy Spinner, dai poteri misteriosi e potenzialmente distruttivi per tutto il mondo.

Love Life – prima stagione a settembre su TimVision

Dalla piattaforma americana Hbo Max arriva in Italia su TimVision il primo ciclo della serie antologica Love Life, che in ogni stagione segue le vicende amorose di un diverso protagonista. A inaugurare la produzione è Anna Kendrick che interpreta Darby Carter, una giovane newyorchese alle prese con diverse delusioni amorose ma sempre alla ricerca dell’anima gemella. La serie è già stata rinnovata per una seconda stagione.

Potrebbe interessarti anche





[Fonte Wired.it]