Seleziona una pagina
mercoledì, Apr 14

Vodafone lancia GameNow: la piattaforma di gaming in cloud per il 5G



da Hardware Upgrade :

Vodafone lancia GameNow, una nuova piattaforma di cloud gaming 5G in esclusiva per i clienti Vodafone. L’intenzione da parte di Vodafone quella di sfruttare la potenza della GigaNetwork 5G e la nuova GameNowoffre performance evolute per un nuovo modo di vivere il gaming, ovunque e in pochi click su rete mobile Vodafone.

Vodafone GameNow: ecco come funzioner con il 5G

GameNow sostanzialmente una multipiattaforma attivabile in pochi click. Ma quello che la rende unica sono le performance di gioco che si sono evolute ovunque, anche in 4G, con unesperienza nativa ancora superiore in presenza di 5G. Il suo esordio era stato annunciato qualche anno fa e avevamo seguito il suo annuncio. Ora per Vodafone fa un passo ulteriore decide di implementare quanto fatto precedentemente permettendo di accedere a un catalogo con oltre 90 titoli disponibili tra giochi di corse, sport, azione, avventura, sparatutto, picchiaduro, ma anche casual e platform games. E la library verr aggiornata con contenuti sempre nuovi.

GameNowdi Vodafone dunque facilita quello che il discorso del gaming ovunque. In questo caso, infatti, l’azienda permetter di giocare in streaming, dove e quando si vuole, perch baster collegarsi alla rete mobile di Vodafone, senza download ne limitazioni di hardware. Il servizio, sottoscrivibile mensilmente, prevede una prova gratuita di un mese in cui tutti potranno testare la piattaforma e una selezione di titoli dal suo catalogo. Al termine del periodo di prova potranno attivare il servizio per un mese a 9.99 potendo poi scegliere se rinnovarlo di mese in mese. E grazie a Vodafone Power Gaming, lofferta Vodafone dedicata interamente ai gamers, sar possibile giocare su GameNow senza consumare i Giga del proprio piano tariffario sulla SIM.

In occasione del lancio di GameNow, Vodafone ha coinvolto Favij, content creator e youtuber con oltre 6 milioni di iscritti, e Pow3r, streamer e pro-player del team internazionale di e-sports Fnatic, nel completo restyling delle loro Gaming Room, grazie alla tecnologia e alla potenza della rete Vodafone, alla progettazione di WSC (Web Stars Channel) e all’interior design curato dallo Studio Fabio Novembre. I due streamer hanno sbloccato tutti gli elementi delle loro gaming room superando una serie di prove a tema gaming.

Design e innovazione sono le caratteristiche dei due nuovi ambienti voluti da Vodafone per mostrare tutte le opportunit offerte dalle nuove tecnologie nel mondo del gaming. Favij, infatti, potr contare nella sua gaming house a Milano su tutta la potenza del 5G Vodafone per creare i suoi contenuti e utilizzare GameNow al massimo delle sue potenzialit.

Source link