Seleziona una pagina
giovedì, Ott 17

A Detroit il murales di Samantha Cristoforetti (realizzato dagli italiani Orticanoodles)


Il collettivo milanese Orticanoodles ha realizzato a Detroit, in Michigan, un murales dedicato all’astronauta Samantha Cristoforetti

AstroSamantha sbarca a Detroit. L’astronauta italiana Samantha Cristoforetti è la protagonista  di un murales creato del collettivo milanese Orticanoodles su richiesta del consolato italiano.

Il grande graffito è stato realizzato in occasione della Giornata del Contemporaneo 2019 (12 ottobre) nella zona di Eastern Market a Detroit, nel Michigan. A firmarlo è Orticanoodles, collettivo milanese di street art guidato dall’artista Walter Contipelli.

Il gruppo si è fatto conoscere soprattutto per i lavori nel quartiere dell’Ortica, ideati nell’ambito del progetto OrMe (Ortica Memoria), che hanno trasformato la zona operaia a est di Milano in un museo a cielo aperto dedicato all’arte di strada.

Oltre all’area dell’Ortica, gli Orticanoodles hanno lasciato il segno anche in altre parti di Milano: dal recente lavoro a Chinatown al murales dei record, disegnato all’interno della Torre Allianz a a CityLife, intitolato Il giro del mondo in 50 piani. Ma il collettivo ha firmato opere anche nel resto e all’estero.

L’omaggio negli Stati Uniti a Samantha Cristoforetti è l’ultimo lavoro di Orticanoodles, nella gallery ne potete vedere altri.

Potrebbe interessarti anche





Source link