Seleziona una pagina
mercoledì, Dic 15

Abbiamo provato Apple Fitness+ per una settimana



Da Wired.it :

I tipi di allenamento disponibili sono 11: High-Intensity Interval Training (HIIT), Rafforzamento, Yoga, Ballo, Core training, Bici, Pilates, Tapis roulant, Vogatore e Defaticamento consapevole. Oltre a questi, è presente anche la meditazione guidata con durata di cinque, dieci o venti minuti. 

Due gli aspetti che ci hanno colpito favorevolmente durante la nostra prova. Innanzitutto, la qualità dei filmati in 4K, comprese inquadrature e luci, ma più in generale quella con cui ogni singolo esercizio è stato confezionato, compreso il livello di competenza dell’allenatore.
Dall’altra il fatto che i dati biometrici rilevati da Watch sono ben visibili sullo schermo (battito cardiaco, calorie e tempo trascorso) ed enfatizzati a seconda del momento dell’allenamento. Chi più di una volta durante una lezione di yoga ha desiderato, mantenendo l’ennesima posizione faticosa, di sapere con precisione quanto mancava alla fine, capirà quanto i semplici e famigliari anelli colorati delle attività Apple (ben visibili in alto a destra) possano motivare ed essere d’aiuto per raggiungere l’obiettivo. Crediamo anche che sul fronte dell’interazione con i dati biometrici ci sarà d’aspettarsi un livello di personalizzazione ancora maggiore in futuro

La varietà e possibilità di scelta delle attività è notevole, inoltre gli esercizi presentano nuove uscite con cadenza regolare, non si può affatto dire che con Fitness+ ci sia da annoiarsi, anche l’interazione è estremamente semplice, in linea con lo stile Apple.
Sono molto curati sia l’aspetto spirituale delle discipline sia le attività più meditative, da segnalare su tutta la piattaforma una forte spinta verso un tema quanto mai di moda come l’inclusione, ma l’intento è sicuramente benevolo.

Merita un discorso a parte e un plauso la sezione Passeggiamo, che in una vita sempre più frenetica come quella attuale, prova a riproporre il sacro gesto della camminata in tutta la sua lentezza e consapevolezza, ma anche in una forma tanto inedita quanto efficace.
Apple è riuscita a combinare la camminata e il suo esercizio con un aspetto cool come le serie tv, declinato in questo caso come una sorta di podcast multimediale. In ogni episodio di Passeggiamo (dai 25 ai 40 minuti) è previsto un ospite di rilievo: per darvi un’idea del livello, nella puntata d’inizio dicembre 2021 era di turno sua Altezza Reale il Principe William



[Fonte Wired.it]