Acer aggiorna i desktop Predator Orion 7000 con le CPU Intel Core Raptor Lake di tredicesima generazione

da Hardware Upgrade :

Acer ha annunciato l’aggiornamento della gamma Predator 7000, computer desktop di fascia alta dedicati al pubblico dei giocatori, con i nuovi processori Intel Core di tredicesima generazione (Raptor Lake) di prossimo arrivo. Sarà possibile scegliere tra CPU fino al top di gamma i9-13900K.

Con i nuovi processori desktop Intel Core di tredicesima generazione, Predator Orion 7000 offre prestazioni straordinarie anche con i videogame più impegnativi in termini di potenza di calcolo. Con Predator Orion 7000 continuiamo ad offrire le migliori esperienze, oltre ogni aspettativa, e siamo entusiasti di essere tra i primi a portare le nuove CPU sul mercato” ha commentato Jeff Lee, general manager di Acer.

Rispetto alla precedente generazione di CPU, i nuovi Core Raptor Lake raddoppiano il numero di E-core e potenziano i P-core per performance ancora superiori. Acer non specifica quali saranno i modelli disponibili, ma probabilmente come per la precedente serie saranno installati solo i top di gamma Core i7-13700K e Core i9-13900K.

Per il raffreddamento, Acer ha optato per un dissipatore a liquido AIO. Nel sistema ci sono tre ventole, due da 140 mm sono posizionate sul frontale e una da 120 mm sul posteriore, tutte Predator FrostBlade 2.0. Ogni ventola ha ben 8 LED ARGB completamente personalizzabili, così come la velocità delle ventole e l’overclock, attraverso il software PredatorSense preinstallato.

Infine, per quanto riguarda la connettività, Orion 7000 ospita un controller Ethernet Intel Killer E3100 2,5G affiancato da un modulo wireless Intel Wi-Fi Killer Wi-Fi 6E AX211. Per consentire a tutti gli appassionati di testare da subito la potenza delle nuove macchine, Acer includerà 30 giorni di abbonamento Xbox Game Pass Ultimate per accedere a un’ampia libreria di titoli senza limitazioni.

Source link