Seleziona una pagina
venerdì, Apr 21

Acer Aspire Vero 15 e Vero PL3510ATV: tutta la tecnologia che serve in produzioni eco-friendly

da Hardware Upgrade :

Acer ha presentato due nuovi dispositivi della gamma Vero: il laptop Acer Aspire Vero 15 e il proiettore Acer Vero PL3510ATV. Si tratta di soluzioni che uniscono la tecnologia della casa americana con un ridotto consumo energetico e una maggiore quantità di materiali riciclati così da ridurre l’impatto sull’ambiente.

Laptop Acer Aspire Vero 15

Il nuovo Acer Aspire Vero 15 è un laptop certificato Intel Evo equipaggiato con i nuovi processori Intel Core i7 di tredicesima generazione. Offre un display da 15,6 pollici IPS Full HD capace di coprire il 100% dello spazio sRGB. È un dispositivo votato alla produttività e a dimostrarlo c’è la particolare attenzione che Acer ha investito nella webcam.

Lo schermo, infatti, integra un’unità capace di catturare immagini in QHD (1440p) e dotata delle tecnologie PurifiedView e PurifiedVoice con AI Noise Reduction per la massima qualità durante le videochiamate e le videoconferenze. Anche la connettività non è stata trascurata: il computer dispone di due porte Thunderlbolt 4 / USB Type-C, due porte USB 3.2 Gen1 Type-A, un’uscita HDMI 2.1 e jack combinato da 3.5 mm.

Tuttavia, a fare la differenza è sicuramente il design ecosostenibile. Lo chassis del laptop adotta il 40% di plastica PCR mentre le emissioni di CO2 per la sua produzione sono state ridotte del 30%. La stessa plastica con una percentuale del 50% è stata adottata per i copritasti e l’involucro dell’alimentatore, mentre il trackpad OceanGlass è realizzato con plastica proveniente da scarti oceanici.

Il computer utilizza esclusivamente viti standardizzate per semplificare le riparazioni, mentre l’imballaggio è realizzato con carta 100% riciclata e cartone riciclato al 90%. Quest’ultimo può perfino essere riutilizzato sin da subito per realizzare un supporto ergonomico per il computer. Il nuovo Acer Vero 15 sarà disponibile dal prossimo maggio al prezzo di 899 euro.

Proiettore Acer Vero PL3510ATV

Il proiettore Acer Vero PL3510ATV rappresenta una soluzione portatile e flessibile che punta tutto sulla qualità dell’immagine e il minor impatto ambientale possibile. Per lo chassis è stato utilizzato il 50% di plastica PCR mentre al posto della convenzionale lampada trova posto un diodo laser dinamico da 4.800 ANSI lumen. Il risultato è un contrasto di 50.000:1 che garantisce colori brillanti e immagini cristalline anche in ambienti particolarmente luminosi.

A vantaggio di tutto ciò vi è il consumo energetico che viene ridotto del 48% rispetto alle alternative dotate di lampada. Non mancano, tuttavia, le principali caratteristiche che rendono il proiettore estremamente flessibile e facile da utilizzare, come la correzione trapezoidale 2D a quattro punti automatica o la possibilità di spostare l’obiettivo senza muovere il dispositivo.

I professionisti, invece, potranno apprezzare la modalità di proiezione 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, grazie a un’autonomia garantita di 30.000 ore. In confezione, sarà presente anche un dongle che consente di accedere ad Android TV effettuando anche lo streaming e il mirroring da dispositivi mobili senza soluzione di continuità. Il proiettore sarà disponibile da settembre al prezzo di 1.399 euro.

Source link