ADATA, ecco le DDR5 con supporto ad AMD EXPO: arrivano le XPG Lancer 5600 (anche RGB)

da Hardware Upgrade :

ADATA si unisce ai produttori di memorie DDR5 che supportano la tecnologia AMD EXPO legata alle piattaforme socket AM5 e ai processori Ryzen 7000XPG Lancer RGB e XPG Lancer 5600. Si tratta di due memorie presentate sotto la bandiera di XPG, divisione impegnata focalizzata sulle alte prestazioni.

L’unica distinzione tra i due modelli, infatti, è rappresentata dall’illuminazione, esclusiva della variante RGB. Per il resto si tratta di memorie equivalenti, capaci di raggiungere una velocità di 5600 MT/s e che saranno rese disponibili in due varianti di colore: Snow White e Midnight Black.

Le Lancer DDR5 5600, inoltre, saranno prodotte in tagli fino a 16 GB con configurazioni single e dual channel, in previsione di un arrivo sul mercato a metà settembre in concomitanza con il lancio delle nuove soluzioni AMD. Le Lancer rappresentano solo il primo kit di ADATA con supporto ad AMD EXPO, arriveranno anche modelli delle linee Hunter e Caster.

Il produttore ha anche colto l’occasione per mostrare i suoi nuovi moduli dedicati al settore mobile. Le nuove XPG Lancer DDR5 5600 U-DIMM rappresentano un’ottima scelta tanto per i videogiocatori quanto per i creatori di contenuti. Anche in questo caso i moduli saranno disponibili in tagli fino a 16 GB.

Tutte le memorie di ADATA, infine, saranno accompagnate da una garanzia a vita limitata per fornire agli utenti la massima affidabilità dei propri sistemi.



Source link