Seleziona una pagina
lunedì, Ott 07

Adidas, ecco la versione invernale delle Stan Smith


Realizzate in Gore-tex, impermeabili e traspiranti: le storiche scarpe da tennis per la prima volta resistono al freddo

Adidas Stan Smith in Gore-tex
(Foto: Adidas)

Le sneakers sono scarpe comodissime d’estate perché garantiscono freschezza, comodità e libertà, ma d’inverno potrebbero lasciare il piede al gelo. Adidas cerca di ovviare a questo limite con la chicca delle Stan Smith con tecnologia isolante Gore-Tex Infinium Thermium, proprio per la stagione più fredda.

Per l’autunno-inverno 2019, si può dunque accogliere questo nuovo frutto del noto accordo tra la popolare società tedesca di abbigliamento sportivo con il marchio leader nella produzione di tessuti tecnici. Dall’interessante unione arriva una versione specialissima delle leggendarie sneaker in pelle bianca Stan Smith.

Il Gore-Tex garantisce impermeabilità e traspirazione così non ci si deve impensierire da giornate di pioggia, persino di neve col rischio di calpestare una pozzanghera e prendersi un bel malanno.

(Foto: Adidas)

Come funziona questa innovazione? Viene inserita una speciale membrana ultrasottile nella punta delle scarpe per garantire il giusto isolamento proprio dove è più necessario, lasciando che il resto del piede possa traspirare senza problemi. Il segreto rimane celato se non fosse per l’etichetta in tessuto Gore-Tex, visto che niente di sostanziale cambia rispetto all’estetica originale.

Rimangono infatti inalterate le linee della storica scarpa da tennis dedicata proprio a uno degli specialisti di questo sport, molto popolare negli anni ’70. Si può così riconoscere la tomaia in pelle bianca, il trifoglio verde a contrasto della linguetta sul tallone e l’iconica suola di gomma bianca. Altrettanto iconiche le tre strisce perforate assieme alla scritta Stan Smith.

La versione speciale delle Adidas Original Stan Smith x Gore-Tex Infinium Thermium si mettono a disposizione da subito in tutto il mondo per un prezzo di 119,95 euro.

Potrebbe interessarti anche





Source link