Seleziona una pagina
martedì, Gen 17

Agatha: Coven of Chaos sarà anche un musical? Sembra proprio di sì



Da Wired.it :

C’è molta attesa per Agatha: Coven of Chaos, il nuovo capitolo dell’universo seriale Marvel che farà da spin-off alla già apprezzata WandaVision. A fare da protagonista sarà appunto Kathryn Hahn, recentemente vista anche nel film Netflix Glass Onion, che riprenderà il ruolo della potete strega Agatha Harkness. Sconfitta alla fine della serie originale proprio dalla Wanda Maximoff di Elizabeth Olsen, non è ancora chiaro come questa misteriosa e ingannevole figura possa tornare al centro delle vicende ma d’altronde la maggior parte dei dettagli su questa produzione sono tenuti sotto il più stretto riserbo. Ci aspettano però parecchie sorprese e, a giudicare da quanto si è lasciata sfuggire la stessa Hahn, anche “qualche canzone qui e là”.

Uno dei pezzi forti di WandaVision, del resto, era stato lo svelamento della vera identità di Agnes/Agatha e dei suoi sotterfugi opportunamente camuffati tramite il brano musicale Agatha All Along: “Sapevo che avremmo avuto una specie di tema musicale, ma non sapevo che avrei dovuto cantarlo io. L’ho scoperto a metà riprese”, ha dichiarato l’attrice ribadendo che nessuno si sarebbe aspettato il successo poi ottenuto dalla canzone, che è arrivata anche ad aggiudicarsi un Emmy. Nella serie spin-off l’aspetto musicale potrebbe essere preponderante, soprattutto dopo l’annuncio che nel cast ci sarà anche Patti LuPone, celeberrima attrice americana soprattutto legata al mondo dei musical, come l’Evita originale o Les Misérables. Hahn è in ogni caso di ritornare nei panni della strega viola: “I suoi costumi, le sue unghie. Sono favolosi”, ha dichiarato a TvLine: “E poi chissà… potrebbe esserci qualche canzone qui e là, ma non diciamo nulla, di certo io non dico nulla!“. 

La segretezza è del resto una delle caratteristiche del suo personaggio, oltre che del Marvel Cinematic Universe più in generale. Sappiamo però che Agatha: Coven of Chaos vedrà altri attori prendere parte al cast, come Aubrey Plaza (vista di recente in The White Lotus e in passato nella serie Marvel Legion), e poi Joe Locke (Heartstopper), Ali Ahn (Raising Dion), Debra Jo Rupp (That ’70s Show) e anche Emma Caulfield Ford, che riprenderà il suo ruolo di WandaVision, quello di Dottie, già sospettata di essere anche lei un personaggio dei fumetti sotto mentite spoglie, forse Arcanna Jones. In ogni caso le riprese della serie partono proprio questa settimana, sperando dunque in un debutto entro la fine del 2023 o appena dopo.



[Fonte Wired.it]