Seleziona una pagina
venerdì, Apr 03

Altri folli che hanno vissuto con grandi felini (oltre a Joe Exotic)



Da Wired.it :

Racconto per immagini di un fenomeno assai diffuso tra le celebrità del passato: vivere con grandi felini, come Joe Exotic – protagonista della docuserie Netflix Tiger King – era una pratica molto più comune di quanto si potrebbe immaginare

Negli Stati Uniti – coronavirus a parte – non si parla d’altro da quasi dieci giorni: Tiger King, la docu-serie true crime Netflix ha conquistato tutti, tanto che si vocifera già di un futuro adattamento cinematografico e una miniserie in produzione. Il protagonista indiscusso è l’eccentrico Joe Exotic, personaggio che sta scontando una pena di 22 anni in una prigione del Texas per… beh, niente spoiler, godetevi la serie.

Una storia incredibile che parla dell’ossessione per i grossi felini, un fenomeno sintetizzabile in un unico sconcertante dato: ci sono più tigri in cattività negli Stati Uniti che esemplari liberi nel mondo, Africa inclusa. Joe è solo il più famoso tra i collezionisti (una pratica deprecabile, ricordiamolo): nella storia recente sono tante le celebrità che hanno convissuto con questi animali selvaggi tentando di addomesticarli. Ne trovate un campione nella nostra gallery di oggi.

Tra questi, i genitori di Melanie Griffith, l’attrice e modella Tippi Hadren e il patrigno Noel Marshall, che ospitarono in casa diversi esemplari – tra cui il leone Neil – dopo aver girato Roar, film sui grandi felini tra i più pericolosi mai realizzato nella storia.

Potrebbe interessarti anche





[Fonte Wired.it]