Amazon lancia Kindle Translate: la traduzione automatica per gli autori indipendenti
Amazon ha annunciato il lancio di Kindle Translate, un nuovo strumento di intelligenza artificiale rivolto agli autori che pubblicano in modalità indipendente i propri libri sulla piattaforma. Questo servizio utilizza l’IA per tradurre automaticamente e gratuitamente un’opera in altre lingue.
Al momento, Kindle Translate supporta solo traduzioni dall’inglese allo spagnolo e dal tedesco all’inglese. Tuttavia, Amazon ha promesso di estendere il servizio ad altre lingue nel futuro, in modo che i lettori possano aspettarsi altri titoli disponibili in diverse lingue.
Secondo Amazon, meno del 5% dei titoli disponibili sulla piattaforma è tradotto in più di una lingua, il che limita la diffusione delle opere, soprattutto quelle meno conosciute. Kindle Translate offre agli autori l’opportunità di raggiungere un nuovo pubblico e aumentare le loro entrate.
I libri tradotti con l’IA saranno contrassegnati con l’etichetta Kindle Translate, in modo da avvertire i lettori che la traduzione è stata effettuata tramite intelligenza artificiale. Gli autori potranno valutare la traduzione prima della pubblicazione e scegliere se visualizzare un campione in anteprima prima di procedere con la disponibilità completa.
FP



