Seleziona una pagina
venerdì, Mar 03

Amazon Basics: il primo dissipatore ad aria sembra una vecchia conoscenza

da Hardware Upgrade :

Costa poco più di 25€ ed è disponibile da poche ore il primo dissipatore ad aria marchiato Amazon Basics, la linea di prodotti del colosso di Seattle. Si tratta di un dissipatore a torre, con radiatore in alluminio, diverse heatpipe e una ventola montata lateralmente. Il prodotto è all’apparenza come tanti, e si propone in sostituzione / alternativa al dissipatore boxato per CPU con TDP contenuti.

 

Ed è proprio l’aspetto che sa di “già visto”, nonché il nome del produttore – Cooler Master – in calce alla pagina, a far pensare che ci troviamo probabilmente davanti a un Cooler Master Hyper H410R RGB rimarchiato. Il model number RR-H410-20PC-AS ricorda quello del prodotto originale – RR-H410-20PC-R1 – e così anche le specifiche tecniche – almeno le poche visibili su Amazon e confrontabili sulla pagina prodotto di Cooler Master.

C’è da dire che la versione Amazon Basics costa 4-5 euro in meno di quella di Cooler Master, anche se ribadiamo di non avere la certezza (diciamo che l’abbiamo al 99,99% per scrupolo giornalistico…) che i due prodotti, benché apparentemente identici, lo siano e si comportino come tali.

Compatibile con i socket più recenti di Intel e AMD (LGA 1700, LGA 1200, LGA 1151, LGA 1150, LGA 1155, LGA 1156, AM4, AM5), il dissipatore ad aria Amazon Basics “made in Cooler Master” è anche accompagnato da un controller LED RGB, proprio come la versione originale.


Source link