Seleziona una pagina
mercoledì, Set 04

Amazon Fire TV Stick con Alexa: prezzi, novità e dettagli


2

Telecomando

Unendo la tecnologia Bluetooth alla tecnologia multidirezionale a infrarossi e basandosi sul nostro servizio cloud, il telecomando vocale Alexa consente di controllare la vostra TV e le vostre apparecchiature AV compatibili – il tutto con un solo telecomando. Inoltre, il telecomando vocale Alexa offre un controllo ancora maggiore grazie ai pulsanti per l’accensione, la regolazione del volume e la modalità silenziosa, oltre alla possibilità di utilizzare i comandi vocali per trovare e gestire i contenuti.

Configurare il telecomando è particolarmente semplice poiché avviene tutto in totale automatismo: basta un click ed il telecomando sarà in grado di gestire tanto la Fire TV Stick quanto il televisore, potendo così accendere e spegnere il tutto tenendo in mano un solo dispositivo.

Il telecomando è estremamente semplice poiché contiene soltanto i comandi essenziali relativi ad accensione, volume, opzioni del menu e poco altro. La parte importante è però nel pulsante centrale, quello con il quale l’utente può avviare la propria interazione con Alexa: tenendo premuto il pulsante, il telecomando diventa un dispositivo di input con il quale impartire comandi ed ottenere risposte tramite lo schermo e le casse del televisore. Il telecomando rimane in ascolto solo se il pulsante risulta premuto.

Interessante è il fatto che il telecomando sia disponibile anche in versione standalone, potendo quindi essere acquistato singolarmente: si tratta di una opzione particolarmente interessante per chiunque possegga già una Amazon Fire TV di vecchia generazione, pienamente compatibile con il nuovo telecomando. Per le vecchie Fire TV Stick è immediatamente disponibile un aggiornamento software che consente di accedere alla medesima interfaccia grafica, ai medesimi servizi ed ai medesimi contenuti accessibili con gli hardware di nuova generazione (2019).



Source link