Seleziona una pagina
venerdì, Dic 18

Amazon ha acquistato i diritti per la Champions League in Italia



Da Wired.it :

Prime Video si è aggiudicata i diritti per trasmettere, nel triennio 2021-2024, le 16 migliori partite del mercoledì sera e tre stagioni della finale della Supercoppa Uefa dal 2021/22

Cristiano Ronaldo Rovesciata

La piattaforma di streaming Amazon Prime Video si è aggiudicata i diritti per trasmettere in esclusiva e in diretta in Italia, nel triennio 2021-2024, le 16 migliori partite del mercoledì sera della Uefa Champions League di calcio. Finale della Supercoppa Uefa inclusa, “per tre stagioni, a partire dalla prossima (2021/22)”, ha annunciato Amazon con una nota. Da settimane si vociferava di una grossa offerta da parte dell’azienda di Jeff Bezos, che le indiscrezioni riportate da Il Sole 24 Ore danno vicina agli 80 milioni di euro per stagione.

Già principale concorrente di Netflix per quanto riguarda film, documentari e serie tv, in questo modo Amazon Prime Video entrerà nelle case degli italiani anche con lo streaming live del calcio, grande passione della nostra penisola. Un’ulteriore espansione nel panorama europeo dopo che, alla fine del 2019, la piattaforma di Bezos aveva dichiarato di aver acquistato i diritti per trasmettere le migliori partite del martedì della Champions League in Germania, per la stagione 2021-2022. E questo, all’epoca, a pochi giorni dalla primissima trasmissione calcistica del colosso dell’ecommerce, ossia la diretta streaming di alcuni match del campionato britannico.

Potrebbe interessarti anche





[Fonte Wired.it]