Seleziona una pagina


Migliorate molte funzionalità come la velocità di scorrimento delle pagine, il realismo e la durata della batteria, ma la novità assoluta rimane il modello “Colorsoft”, il primo a portare le immagini a colori

Lettori di libri digitali preparatevi, è in arrivo una nuova generazione di kindle. Ad annunciarlo è Amazon, che oggi ha presentato le nuove versioni dei modelli base, Scribe e Paperwhite, ma anche una novità assoluta: Kindle Colorsoft, un nuovo dispositivo per la prima volta a colori.

“La nostra nuova lineup ha qualcosa per tutti – ha dichiarato Emma Gilmartin, direttrice di Kindle Europe -. Il primo Kindle a colori contribuirà a dare vita alle immagini, il nuovo Kindle Scribe cambierà la scrittura nei libri e il modo in cui prendere appunti; con il nuovo Kindle Paperwhite sarà possibile navigare rapidamente tra le proprie letture preferite e infine, il nuovissimo Kindle si potrà portare anche in tasca per leggere ovunque si voglia”.

Kindle Colorsoft

Si comincia con le novità. Kindle Colorsoft è stato progettato per offrire colori nitidi e simili a quelli su carta; il display personalizzato include una nuova luce a LED che migliora il colore e aumenta la luminosità. È possibile ingrandire le immagini senza preoccuparsi dei pixel e, se si preferisce un certo stile di colore, si può scegliere tra standard o vibrante. Kindle Colorsoft è dotato di ricarica wireless, ha un’autonomia fino a otto settimane ed è waterproof.

Nuovo Kindle Scribe

Il nuovo display è realizzato con bordi bianchi e una superficie liscia, simile alla carta, per avvicinare la scrittura a quella che si prova su un quaderno. Anche la penna premium è fatta per imitare la stessa sensazione che si prova tenendo in mano una penna vera e la nuova gomma dalla punta morbida sembra quella di una matita.

Con Active Canvas è inoltre possibile scrivere i propri pensieri direttamente nel libro, le note diventano parte della pagina e il testo del libro si adatta quando si aumenta la dimensione del carattere.

Nuovo Kindle Paperwhite

Il nuovo modello promette uno scorrimento della Libreria o del Kindle Store più rapido e reattivo, con una velocità di rotazione delle pagine superiore del 25%. Il display utilizza un transistor a film sottile di ossido che offre il più alto rapporto di contrasto di qualsiasi altro Kindle. È anche più grande, raggiunge i 7 pollici, ha una durata della batteria fino a tre mesi, è impermeabile e dotato di 16 GB di memoria.
La versione Kindle Paperwhite Signature Edition, con 32 GB di memoria, ricarica wireless opzionale e luce frontale autoregolabile, è disponibile nei colori nero metallizzato, rosa metallizzato e verde metallizzato.

Nuovo Kindle entry level

Con un peso di soli 158 g, il nuovo Kindle è abbastanza piccolo da poter essere tenuto in mano o nella tasca posteriore dei pantaloni. Dotato di uno schermo a 300ppi, privo di riflessi, ha un rapporto di contrasto più elevato e una luce frontale più luminosa del 25% pari a quella di Kindle Paperwhite. Dispone di 16 GB di memoria e una batteria che può durare fino a qualche settimana.



Fonte