Amazon mette un orologio nello smart speaker Echo Dot


C’è anche una versione inedita di Echo Dot tra i dispositivi presentati oggi da Amazon: non è difficile capire quale sia la novità introdotta da Echo Dot con orologio. Lo smart speaker mantiene inalterato il design e le funzionalità legate all’assistente virtuale Alexa, ma ora integra un display LED luminoso che mostra informazioni relative a orario, sveglie impostate, timer e temperatura esterna.

Amazon Echo Dot con orologio

Pensato per essere posizionato su un comodino in camera da letto oppure su una mensola, dispone di un sensore in grado di regolare in modo del tutto automatico la propria luminosità, così da non infastidire quando la luce è spenta o nelle ore notturne. Funge inoltre da vera e propria sveglia: è sufficiente toccare la parte superiore del dispositivo per posticipare l’allarme e concedersi qualche altro minuto di sonno prima di iniziare la giornata.

Amazon Echo Dot con orologio

Pieno supporto ovviamente a tutte le funzionalità di Alexa: dal controllo per la riproduzione dei contenuti multimediali all’interazione con le apparecchiature presenti nella smart home, senza dimenticare la ricerca di informazioni online, la creazione di promemoria e così via.

Prezzo e disponibilità

È già possibile acquistare il nuovo Echo Dot con orologio in pre-ordine su Amazon al prezzo di 69,99 euro. Le spedizioni delle unità prenderanno il via nella giornata del 16 ottobre.



Source link