Seleziona una pagina
mercoledì, Set 25

Amazon presenta quattro nuovi prodotti con Alexa


Quattro nuovi prodotti ufficializzati come Echo, Echo Flex, Echo Dot con orologio e Echo Studio. E l’assistente vocale si fa più intelligente

Amazon-Echo-Studio
(Foto: Amazon)

Un bel poker di novità per Amazon, che rinfresca la sua linea di dispositivi smart per la casa. Vengono aggiornati sia il best-seller Amazon Echo sia la sua variante ridotta Echo Dot (che guadagna un dislay led).

Vengono inoltre introdotti Echo Studio con cinque altoparlanti direzionali e un woofer da 330 watt di potenza con tanto di hub Zig-bee infine e il piccolo smart speaker Amazon Flex per avere Alexa in tutta la casa. Infine, anche Alexa si presenta con una nuova veste, ancora più umana.

Il nuovo Amazon Echo

Amazon-Echo-2019
(Foto: Amazon)

La versione 2019 di Amazon Echo si presenta rivestito in tessuto con un design rinnovato e nuove colorazioni come blu crepuscolo, antracite, grigio mélange e grigio scuro. Include un woofer da 7,6 cm e aumenta il volume posteriore con bassi più potenti, mentre medi e alti risultano più nitidi. Il prezzo è di 99,99 euro.

Echo Dot con orologio

(Foto: Amazon)

Echo Dot si rinnova e va a mostrare una novità non da poco come un piccolo display led che può mostrare orario e altre informazioni come la temperatura esterna, un timer o la sveglia. Compatto e leggero, può essere piazzato ovunque e regola automaticamente la luminosità dello schermo in base alla luce ambientale. Si può toccare la parte superiore per posticipare la sveglia. Costa 69,99 euro.

Echo Flex

Amazon-Echo-Flex
(Foto: Amazon)

Scendendo ancora nel prezzo e nelle dimensioni arriva un dispositivo davvero minuscolo, ma estremamente flessibile come Flex che può collegarsi direttamente a una presa di corrente. Attraverso la porta usb integrata può ricaricare un telefono (ottimizzando gli spazi) o ospitare accessori come una lucina notturna o un sensore di movimento. Il piccolo altoparlante permette il dialogo con Alexa. Costa 29,99 euro.

Echo Studio

(Foto: Amazon)

Infine, la novità più succulenta e articolata con un dispositivo dotato di cinque altoparlanti direzionali integrati, un buon woofer da 13,3 cm e 330 watt di potenza massima più un tweeter da 2,5 cm e tre altoparlanti midrange da 5 cm. Dotato di un dac a 24 bit e un amplificatore di potenza con 100 kHz di larghezza di banda, questo gadget studia all’istante la capacità acustica della stanza regolandosi di conseguenza, inoltre è compatibile con le tecnologie Dolby Atmos e Sony 360 Reality Audio e può abbinarsi a Fire Tv. In confezione, anche un hub Zigbee per la domotica. Costa 129,99 euro.

I quattro dispositivi si possono ordinare da ora, con disponibilità per fine anno. A corollario, Alexa migliora potendo regolare la velocità della parlata, sussurrare per non disturbare altre persone, ripetere ciò che ha appena sentito e possibilità di eliminare più facilmente e in modo automatico le registrazioni vocali.

Potrebbe interessarti anche





Source link