Anche in occasione dell’Amazon Prime Day 2025, il colosso dell’ecommerce mette a disposizione un credito di 15 euro da spendere durante la due giorni di sconti che si terrà da martedì 8 a venerdì 11 luglio. Accaparrarsi il bonus permetterà di iniziare gli acquisti e sbirciare le promozioni in corso con un po’ vantaggio, e la procedura per ottenerlo è semplice e soprattuto gratuita: basta caricare una foto sul servizio di archiviazione in cloud Amazon Photos. Qui sotto abbiamo raccolto tutti i passi da seguire.
Come guadagnare 15 euro con Amazon Photos
Amazon Photos è uno spazio di archiviazione online che permette agli utenti Prime di caricare, salvare e condividere immagini a piena risoluzione, senza limiti di tempo né di GB, su pc desktop, dispositivi mobili e tablet. Nonostante l’utilità il servizio non è ancora molto conosciuto, neanche tra chi ha un abbonamento Prime già attivo: per questo motivo probabilmente il colosso dell’ecommerce cerca di spingerne l’adozione attraverso promozioni come quella di questi giorni, che vengono attivate ciclicamente e spesso in corrispondenza degli eventi di shopping più rilevanti dell’anno.
Cosa bisogna fare per ottenere il credito gratis
La prima condizione da soddisfare per ottenere il credito gratis è avere un abbonamento attivo ad Amazon Prime, che può essere essere attivato nell’apposita pagina di iscrizione scegliendo tra un abbonamento mensile a 4,99 euro o annuale e 49,90 euro. Per gli studenti, c’è la possibilità di iscriversi con Amazon Prime Student, pagando 2,49 euro al mese o 24,95 euro all’anno. Chi fosse già cliente Amazon Prime, può ovviamente saltare questo step e passare direttamente a quello successivo: accedere alla pagina di Amazon Photos e seguire le istruzioni che compaiono sul display.
Niente di troppo complicato: per ottenere il credito basta scaricare gratuitamente l’app di Amazon Photos dall’App Store di Apple o dal Play Store di Google, effettuare l’accesso con il proprio account Amazon e caricare una foto qualunque dal rullino del telefono sullo spazio di archiviazione in cloud messo a disposizione dalla piattaforma. Completato l’upload, va attivato il salvataggio automatico per eseguire il backup delle foto. Il gioco è fatto: entro pochi giorni si riceve un’email da parte di Amazon che conferma l’accredito di 15 euro direttamente sull’account personale collegato e spiega nel dettaglio le modalità di utilizzo.
Cosa puoi acquistare (e cosa no) con i 15 euro
Il credito gratuito si può utilizzare sia durante i giorni del Prime Day, sia eventualmente dopo – nel caso l’accredito avvenga in ritardo rispetto ai giorni dell’evento. In entrambi i casi ci sono condizioni ben precise da rispettare, che è bene conoscere per non rischiare di incappare in brutte sorprese. Innanzitutto, il buono è spendibile soltanto su Amazon e per i prodotti venduti e spediti direttamente dal colosso dell’ecommerce. Questa significa non solo che non può essere usato su altri store online, ma anche che sono esclusi dalla promozione i prodotti venduti da terzi sul Marketplace a cui si aggiungono i Warehouse Deals Amazon, nonché i contenuti digitali, i libri, i Buoni Regalo, gli alcolici e gli articoli per bambini e neonati.
Altro piccolo reminder: l’offerta è limitata a un solo ordine per ogni account del valore di almeno 30 euro, non è cumulabile con altre promo eventualmente disponibili sul prodotto prescelto e non è applicabile agli acquisti effettuati tramite comando vocale con Alexa. Per utilizzare il credito gratuito, non bisogna fare nulla: i 15 euro vengono scalati automaticamente dall’importo dell’acquisto al momento del checkout.
Chi può riscattare il bonus (e chi no)
L’ultima condizione legata al bonus di 15 euro è facilmente intuibile: non può essere riscattato più volte. In sostanza, solo chi non ha mai provato in passato Amazon Photos ha la possibilità di aggiudicarsi il credito di 15 euro. Sono infine esclusi i clienti Amazon Business e coloro che durante il periodo di promozione stanno usufruendo della prova gratuita di 30 giorni di Amazon Prime o della prova gratuita di 90 giorni di Amazon Prime Student.
Cosa comprare durante il Prime Day
In occasione del Prime Day di Amazon da martedì 8 a venerdì 11 luglio saranno migliaia i prodotti in offerta che popoleranno la pagina dedicata all’evento, in tutte le categorie merceologiche e dei marchi più popolari. D’altro canto distinguere le vere occasioni di risparmio da tutto il resto non sarà facile. Per questo motivo Wired a scandaglierà gli sconti in tempo reale per segnalare le offerte davvero imperdibili.
Le risorse da tenere d’occhio nei prossimi giorni per restare aggiornati sull’evento sono queste: