Seleziona una pagina
lunedì, Ago 19

Amazon, sconti benzina per promuovere serie tv. Stop della polizia


La promozione per la seconda stagione di “Marvelous Mrs Maisel” ha generato ingorghi a Santa Monica e costretto la polizia a fermare la sponsorizzazione

rs_1024x759-180815081941-1024.3.mrs-maisel-amazon.ch.081518

A Santa Monica, in California, Amazon ha promosso una campagna per promuovere la seconda stagione della serie tv Marvelous Mrs Maisel, in onda su Prime, con cartelloni che sponsorizzavano frappé, stanze di albergo, biglietti del cinema e altri prodotti o servizi in vendita ai prezzi del 1959. E agli automobilisti del luogo non è sembrato vero di poter acquistare la benzina a 30 centesimi al gallone. Tanto che si sono create in pochissimo tempo lunghe code alle stazioni di servizio che hanno costretto la polizia a intervenire.

Amazon ha coinvolto alcune aziende della città per portare indietro le lancette dell’orologio (e dei prezzi) al 1959, anno in cui è ambientata la serie tv. Il gruppo sta celebrando un Maisel Day in vista della cerimonia degli Emmy Awards, dato che la serie ha ricevuto 20 nomination.

Ovviamente fare il pieno a soli 30 centesimi al gallone alle stazioni della Chevron ha richiamato centinaia di automobilisti a Santa Monica. La polizia è stata costretta a inviare delle pattuglie per il controllo del traffico sul Lincoln Boulevard e sul Michigan Avenue. Dopo che il traffico è stato regolato Amazon ha iniziato a gestire l’afflusso delle macchine ai distributori limitando l’accesso orario, onde evitare nuovi ingorghi.

La campagna di marketing ha però sortito l’effetto desiderato. Clienti hanno approfittato dei soggiorni a 40 dollari a notte offerti dall’Hollywood Roosvelt Hotel, altri degli hot dog a 30 centesimi o dei biglietti del cinema a 51 centesimi.

Potrebbe interessarti anche





Source link