Seleziona una pagina
sabato, Set 04

Amazon sembra intenzionata a lanciare una sua linea di televisori



Da Wired.it :

Potrebbero debuttare già a ottobre negli Stati Uniti. I modelli andrebbero da 55 fino a 75 pollici e sarebbero prodotti in partnership con Tcl

tv amazon
(Foto: Tcl)

Dovrebbero debuttare il prossimo ottobre partendo dagli Stati Uniti i primi televisori marchiati Amazon, che si presenterebbero in diverse dimensioni da 55 fino a 75 pollici. Il colosso dell’ecommerce sembra pronto ad ampliare il catalogo dei propri dispositivi grazie alla collaborazione con produttori di terze parti, come la cinese Tcl.

Il debutto di televisori marchiati Amazon sarebbe la naturale evoluzione di un percorso che è iniziato con dispositivi multimediali collegabili come Fire Tv Stick o Fire Tv Cube ed è proseguito con collaborazioni con modelli Toshiba dotati di interfaccia Fire Tv, fino a una prima poco conosciuta tv con logo Amazon Basics uscita soltanto in India. Secondo quanto raccontato dalle indiscrezioni di Insider, Amazon inizierà sostanzialmente con un rebrand di tv prodotti esternamente per poi in futuro sviluppare in casa il design e le funzionalità specifiche dei televisori. Una mossa rischiosa, visto che si va contro realtà già consolidate e con linee produttive massicce, ma che può contare sulla grande capacità di investimento di Amazon.

Come saranno i tv Amazon? Le diagonali abbondanti da 55 a 75 pollici dimostrano come ci si concentri su un’esperienza multimediale non entry level. È probabile che si arriverà fino alla risoluzione 4k con la presenza dell’hdr e che ci sia la presenza di un buon sistema sonoro oltre a un inevitabile pieno supporto ad Alexa, l’assistente vocale di casa, per un’iterazione più snella con il televisore e i servizi che offre. Al centro dell’interfaccia ci sarebbe il premiato catalogo Prime Video, ma va da sé che i tv Amazon accoglierebbero anche tutti gli altri servizi da Netflix a Disney+ come un qualsiasi altro smart tv.

Insomma, manca un mese a ottobre e si scoprirà se questo suggestivo rumor porterà a qualcosa di concreto. Se confermato, il debutto sul mercato di casa oltreoceano anticiperebbe poi la diffusione a livello globale in un secondo momento.

 





[Fonte Wired.it]