Amazon si sta preparando a conquistare lo spazio televisivo e a diventare il punto di riferimento per seguire da vicino la notte delle elezioni americane. La gigante dell’e-commerce ha annunciato sul suo blog l’intenzione di trasmettere in streaming su Prime Video uno speciale in diretta condotto da Brian Williams, ex volto della trasmissione Nbc Nightly News. Il programma andrà in onda il 5 novembre alle 23 ore italiane, proprio il giorno dell’elezione.
Brian Williams sarà affiancato da ospiti di spicco del mondo dell’informazione e dei media tradizionali, ognuno con un background diverso e prospettive uniche per condividere i risultati dei sondaggi in tempo reale e fornire commenti. Amazon assicura che si tratterà di una presentazione informativa, accessibile e imparziale.
Questo evento per la notte delle elezioni è solo l’ultimo aggiornamento nella programmazione live di Amazon. A partire dal 2022, la piattaforma ha iniziato a trasmettere in diretta le partite del giovedì sera della Nfl (Thursday Night Football) e, a partire dal 2025, avrà i diritti per numerosi incontri della Nba. Questo ulteriore passo dimostra la determinazione di Amazon nel rivaleggiare con le reti televisive tradizionali e con altri servizi di streaming.
–
(Copyright © Riproduzione riservata)