Seleziona una pagina
venerdì, Lug 03

Amazon sperimenta la visione di gruppo su Prime Video



Da Wired.it :

Negli Stati Uniti parte Watch Party, una funzione che consente di collegare fino a cento persone per vedere insieme film e serie tv

Watch Party di Amazon Prime Video permette di guardare un contenuto in streaming con altri abbonati
(immagine: Amazon)

Amazon Prime Video ha iniziato a testare, negli Stati Uniti, una funzionalità che permetterà agli utenti di guardare un video in gruppo con altri abbonati. La nuova funzione, che prende il nome di Watch Party, potrà ospitare un massimo di 100 spettatori in un unico gruppo. Alla funzione potranno accedere solo gli utenti che dispongono di un abbonamento alla piattaforma streaming di Amazon.

Come funziona?

L’utente che crea il gruppo e invita gli amici nel Watch Party prende il nome di host e sarà l’unico che deterrà il telecomando virtuale. I comandi di riproduzione agiranno in maniera sincronizzata con il video trasmesso sullo schermo di ogni partecipante. Sarà quindi possibile mettere in pausa, mandare avanti o indietro il video, stopparlo e cambiare film o serie tv visualizzata agendo allo stesso modo per tutti gli spettatori.

Una volta creato il party l’amministratore potrà condividere il link d’accesso con una qualunque piattaforma di messaggistica. Ottenuto il link sarà sufficiente cliccarci sopra per essere trasportati automaticamente nella schermata di login. Eeseguito l’accesso con le proprie credenziali di Prime Video si potrà finalmente partecipare alla visione di gruppo.

Watch Party permette di chattare con i partecipanti del gruppo mentre si guarda un contenuto di Prime Video (Immagine: Amazon)

Watch Parti permette di comunicare con i partecipanti alla “proiezione”  grazie a una chat laterale che richiama il layout della piattaforma di live streaming di Amazon, Twitch.

I film e le serie tv disponibili per la visione d’insieme sono gli stessi inclusi nel catalogo di Prime video fatta eccezione per i contenuti acquistabili o a noleggio.

Il gruppo creato dall’host sarà privato e accessibile solamente ai possessori del link generato dal programma in fase di creazione. Ciò vuol dire che non c’è il rischio che qualche estraneo acceda al Watch Party. Amazon Watch Party, per il momento, è un servizio attivo solamente per i browser desktop. La società non ha specificato se la funzionalità verrà integrata sulle applicazioni mobili, per smart tv e consolle, né quando il servizio verrà esteso al di fuori degli Stati Uniti.

Potrebbe interessarti anche





[Fonte Wired.it]