Seleziona una pagina
mercoledì, Apr 26

AMD, dopo le schede video top di gamma pensa alle Radeon RX 7600?

da Hardware Upgrade :

NVIDIA sta progressivamente portando sul mercato la famiglia di schede video GeForce RTX 4000, mentre sul fronte AMD tutto tace dopo le Radeon RX 7900 XTX e XT introdotte lo scorso dicembre.

In base alle voci di corridoio raccolte da Igor’s Lab, la società guidata da Lisa Su non sarebbe propensa a portare sul mercato i modelli delle serie Radeon RX 7800 e 7700 nel prossimo futuro, bensì starebbe puntando al Computex di inizio giugno come palcoscenico ideale per svelare le soluzioni Radeon RX 7600.

Il sito tedesco riporta che i partner di AMD più stretti, come Sapphire e Powercolor, dovrebbero mostrare modelli di schede Radeon RX 7600 durante la fiera taiwanese, mentre i partner non esclusivi come ASUS, MSI e Gigabyte avrebbe scelto di vedere come saranno recepiti i prodotti dal pubblico o un maggiore volume produttivo. Qualcosa di simile era successo con MSI al lancio dei modelli RX 7900.

Secondo Igor’s Lab, dopo i modelli Radeon RX 7600 AMD avrebbe intenzione di passare alla fascia superiore, mentre sull’ipotizzato arrivo della Radeon RX 7800 XT non ci sono ancora informazioni. Va detto che nelle scorse settimane AMD ha introdotto la Radeon PRO W7800 con 70 Compute Unit, da molti vista come una possibile configurazione per una Radeon RX 7800 XT consumer.

Per quanto concerne invece le soluzioni Radeon RX 7600, il cuore dovrebbe essere basato su una GPU Navi 33 con design monolitico e forse 28 / 32 Compute Unit, coadiuvate da 8 GB di memoria GDDR6. La configurazione dovrebbe essere simile ai modelli mobile Radeon RX 7600M, ma con un TBP decisamente maggiore e quindi alte frequenze operative per raggiungere prestazioni superiori.

Source link